Home » “Violentata verbalmente”: Adriana Volpe ha rotto il silenzio | Accuse pesanti

“Violentata verbalmente”: Adriana Volpe ha rotto il silenzio | Accuse pesanti

Adriana Volpe - Screenshot
Adriana Volpe – Screenshot

Adriana Volpe si è lasciata andare a pesantissime rivelazioni in merito ad un collega rivolgendogli accuse davvero sconvolgenti. 

Non troppo tempo fa una vera e propria bufera mediatica ha coinvolto la famosissima conduttrice e sulla vicenda è stato detto un po’ di tutto prima che intervenissero i diretti interessati a mettere i puntini sulle “i”.

Alla fine però la Volpe ha deciso di rompere il silenzio e di spiegare la sua versione dei fatti anche lanciando pesantissime accuse contro un collega – spiegando di essere stata violentata verbalmente dalla persona in questione.

Cerchiamo allora di capire cos’è successo e quali siano state esattamente le dichiarazioni fatte dalla vip ma soprattutto come si è evoluta la questione.

Adriana Volpe senza freni, le accuse sono pesantissime

Per moltissimo tempo insomma si è parlato del caso Adriana Volpe, che ha salutato il pubblico Rai dopo 20 anni di collaborazione per affrontare nuove sfide. Il motivo per cui si è discusso a lungo di questo episodio però sono stati i motivi per cui la conduttrice ha dovuto affrontare la mancata riconferma per il programma I Fatti Vostri, a quanto pare avvenuta per problemi con il collega Giancarlo Magalli.

Negli anni ci sono state moltissime frecciatine tra i due e alla fine proprio in merito alla vicenda la Volpe ha deciso di rompere il silenzio lanciando però della accuse davvero pesanti – anche se indirettamente. Non troppo tempo fa infatti la donna ha rilasciato un’intervista – riportata da diversi siti – nel quale parlava del fatto che purtroppo nel suo lavoro ci vuole pazienza perché molto spesso il sistema non è meritocratico per poi rilasciare una confessione shock.

Mi sono sentita verbalmente violentata da un collega – ha spiegato – che mi ha costretto a dovermi giustificare un giorno con mia figlia per aver svolto il mio lavoro in Rai“. Velatamente, insomma, la Volpe avrebbe accusato Magalli di averla abusata verbalmente – anche se non ha dato ulteriori spiegazioni in merito alla vicenda accaduta.

Adriana Volpe - Screenshot
Adriana Volpe – Screenshot

Come si è conclusa la vicenda tra Magalli e la Volpe, situazione al limite

La vicenda da allora si è evoluta e le accuse non sono rimaste solo sui social ma sono arrivate nelle aule del tribunale, momento in cui Giancarlo Magalli è stato accusato di aver diffamato la collega con alcune dichiarazioni fatte all’epoca – nello specifico il conduttore lasciò intuire che la Volpe lavorasse in Rai perché raccomandata e non per le sue capacità.

Una situazione che, come si può apprendere su diversi siti, si è conclusa solo nel 2021, quando il celebre vip è stato condannato per diffamazione aggravata e costretto a risarcire la collega con una notevole cifra – si era parlato di un danno liquidato in via provvisionale in 25.000 euro più 14.000 euro di multa. Da allora la Volpe ha commentato il provvedimento preso dal tribunale brevemente per poi non tornare mai più sull’argomento.