Home » Leonardo Pieraccioni, fan in lacrime: “Non c’é più” | Racconto straziante

Leonardo Pieraccioni, fan in lacrime: “Non c’é più” | Racconto straziante

Leonardo Pieraccioni - Screenshot
Leonardo Pieraccioni – Screenshot

Un evento terribile ha scosso la vita di Leonardo Pieraccioni, che ha commosso i fan con un racconto davvero straziante.

Siamo abituati a vedere Leonardo Pieraccioni sempre estremamente sorridente e pronto a scherzare su qualsiasi cosa, ma dietro quell’atteggiamento incredibilmente solare si cela un dolore inimmaginabile che ha chiaramente cambiato per sempre la vita dell’attore.

Ne ho parlato non troppo tempo fa in prima persona, entrando in dettagli davvero strazianti che hanno commosso i fan a più riprese, accorsi sui social per cercare di sostenere l’amatissimo attore comico di gioielli come fuochi d’artificio.

Ma cos’è successo alla storia del grande schermo? Cerchiamo di capire nel dettaglio qual è l’evento traumatico che ha cambiato per sempre la sua vita.

Lutto per Leonardo Pieraccioni, il suo racconto commuove il web

Anche Leonardo Pieraccioni insomma ha dovuto affrontare uno dei momenti più difficile di sempre, la scomparsa di una persona cara. Un evento purtroppo inevitabile che chiaramente cambia la propria vita per sempre. Nel caso dell’amatissimo attore toscano, il lutto ha riguardato il papà, Osvaldo Pieraccioni – per altro apparso anche in alcuni film del film con ruoli minori – scomparso nel dicembre del 2015.

La cerimonia si è tenuta in forma estremamente privata e l’attore si è circondato solo della sua famiglia e degli amici di sempre – tra cui Carlo Conti, Marco Masini, Giorgio Panariello e l’ex compagna Laura Torrisi. Come riportato di diversi siti all’epoca, Pieraccioni ha tenuto un discorso estremamente commosso durante la funzione, ricordando che papà Osvaldo “è stato un grande babbo“.

Leonardo Pieraccioni - Screenshot
Leonardo Pieraccioni – Screenshot

Come sta oggi Leonardo Pieraccioni

Chiaramente il dolore provato per la scomparsa del padre non si dimentica mai, ma la vita va avanti e oggi Leonardo Pieraccioni conserva uno straordinario ricordo di suo padre mentre si dedica ai suoi progetti – sia a livello lavorativo che personale. Non troppo tempo fa infatti è tornato a parlare dei futuri impegni al cinema, dal momento che lo scorso anno è tornato in sala con il film Il sesso degli angeli, in cui interpreta una sacerdote molto particolare.

A suo avviso infatti è il momento di sperimentare ruoli mai provati prima e prima o poi – data anche l’età che avanza – sogna di mettersi nei panni di un nonno particolarmente sprint. È ancora troppo presto però, dal momento che ad oggi l’attore ha solo 58 anni e una figlia di 12 anni – avuta dalla relazione con la collega Laura Torrisi. Di tempo per calarsi nei panni di un pensionato, insomma, ce n’è ancora moltissimo1