Home » Michael Schumacher, una vita in “prigione”: un amico rivela tutto

Michael Schumacher, una vita in “prigione”: un amico rivela tutto

Michael e Corinna Schumacher - Fonte Twitter
Michael e Corinna Schumacher – Fonte Twitter

Si torna a parlare di Michael Schumacher e del terribile incidente che ha cambiato la sua vita grazie all testimonianza di un amico.

Sono passati ormai 10 anni dal terribile incidente che ha cambiato per sempre la vita di Michael Schumacher e della sua famiglia – avvenuta il 29 dicembre sulle montagne francesi. Una situazione che ha scosso il mondo abituato a vedere il campione sempre in ottima forma.

Dopo tutto questo tempo la famiglia ha deciso di mantenere il riserbo più totale sulle condizioni dell’ex pilota, ma non mancano le indiscrezioni da parte dei suoi amici più cari – che proprio di recente sono tornati a parlare del clima che si respira in casa Schumacher.

Una di queste testimonianze arriva come un pugno nello stomaco, dal momento che non si fa fatica a parlare di una vita in “prigione”. Ecco chi ha rilasciato queste parole e cos’ha detto in particolare.

Il tragico incidente di Michael Schumacher, cos’è successo nel lontano 2013

Correva l’anno 2013 quando la vita di Michael Schumacher e della sua famiglia cambiava per sempre in seguito ad un terribile incidente sulle montagne francesi. In quei giorni l’ex pilota e i suoi cari si godevano le vacanze di natale nella suggestiva località sciistica di Méribel (nella Savoia). Il 29 dicembre il Kaiser (così soprannominato dai fan) stava sciando in un fuoripista con i figli quando cadde sbattendo violentemente la testa – impatto aggravato dall’action camera che aveva sul casco, che perforò la protezione danneggiando il cranio.

Portato subito in ospedale, fu sottoposto immediatamente ad un intervento di neurochirurgia e poi tenuto in coma farmacologico per diversi mesi. Nel giugno del 2014 uscì finalmente dal coma e la sua manager in quel momento riferì che l’ex pilota avrebbe proseguito la riabilitazione a casa. Da quel momento le notizie su Schumacher si fecero sempre più rare, dal momento che la famiglia iniziò a mantenere il riserbo più totale. Di tanto in tanto però emergono ancora testimonianze, sia grazie al documentario realizzato non troppo tempo fa ma anche per le dichiarazioni fatte dai suoi amici più cari.

Corinna Schumacher - Fonte Twitter
Corinna Schumacher – Fonte Twitter

Confessione shock, un amico di Michael Schumacher rivela tutto

È bene dunque gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Michael Schumacher siano decisamente rare, ogni tanto i suoi amici più cari si lasciano andare a qualche indiscrezione sul clima che si respira nella casa dell’ex pilota e in particolare come sua moglie Corinna sta affrontando questa terribile situazione. A farne parola di recente, come riportato dall’account Instagram storie degli altri, questa volta è l’amico e mentore del Kaiser Eddie Jordan, che ha rivelato dettagli davvero angoscianti.

Corinna Schumacher vive da 10 anni come una prigioniera e ha rinunciato a tutto per proteggere il marito. Da 10 anni non va ad una festa o ad un pranzo né a qualsiasi occasione pubblica che possa esporla – racconta l’amico di sempre – chiunque la incontri le chiede del marito ma lei si è chiusa nel riserbo; in tanti infatti vogliono fargli visita ma lei ha impedito a tutti di vederlo ad eccezione dei familiari” prosegue poi l’imprenditore.

E ancora: “Parla sempre più raramente di Michael, ma ribadisce costantemente l’importanza di sostenerlo in qualunque modo. Dice che il solo fatto che sia vivo dà tanta forza e fiducia” sostiene Jordan. Una situazione chiaramente difficile per la famiglia, che oggi afferma di voler proteggere l’ex campione come lui ha protetto loro per moltissimo tempo.