Home » Paura per Massimo Giletti: “Sono stato minacciato” | Lo sfogo in diretta [VIDEO]

Paura per Massimo Giletti: “Sono stato minacciato” | Lo sfogo in diretta [VIDEO]

Massimo Giletti - Screenshot
Massimo Giletti – Screenshot

Si torna ad avere paura per Massimo Giletti, che ha rivelato in diretta di essere stato minacciato proprio in questi giorni.

Si torna a parlare ancora una volta di Massimo Giletti, noto conduttore televisivo attualmente impegnato con il programma di approfondimento Non è l’Arena su La7 – in cui affronta temi di attualità anche piuttosto spinosi.

Proprio durante una delle ultime dirette del programma ha approfittato di un attimo per sfogarsi in diretta e riferire al pubblico di essere stato minacciato, per poi rivolgersi direttamente a chi ha scritto la lettera che gli è stata recapitata.

Di nuovo dunque il conduttore mostra tutto il suo coraggio non nascondendo la vicenda e anzi parlandone apertamente per mettere in chiaro le cose.

Massimo Giletti minacciato, lo sfogo in diretta e il coraggio mostrato

Sembra insomma che non ci sia pace per il conduttore Massimo Giletti, sempre al centro delle polemiche e delle bufere mediatiche soprattutto per il suo lavoro svolto con il programma in onda su La7 Non è l’Arena – format che gli permette di parlare d’attualità anche andando a toccare tematiche piuttosto spinose. E proprio una di queste deve aver infastidito qualcuno a casa, visto che ancora una volta l’uomo è stato pesantemente minacciato, come ha rivelato in diretta proprio in questi giorni.

Io ho ricevuto una lettera molto pesante questa settimana – racconta l’uomo – ieri mi è arrivata, di minacce vere. Io non ho paura, lo dico a chi mi sta guardando e che me l’ha mandata” prosegue poi il conduttore. “Non ho paura anche se si fanno nomi in questa lettera” specifica poi Giletti, spiegando dunque che evidentemente chi l’ha mandata sa perfettamente di cosa di occupa l’uomo e cosa fa (forse anche nel privato). “Non ho paura, vado avanti e che sia chiaro” conclude poi prima di tornare ad affrontare l’argomento della puntata. Non è peraltro la prima volta che si trova in questa situazione; vediamo perché.

Massimo Giletti - Screenshot
Massimo Giletti – Screenshot

Massimo Giletti e le minacce di morte, ad oggi la situazione è gravissima

Come anticipato non è la prima volta che Massimo Giletti riceve delle minacce di morte, dal momento che da circa tre anni vive addirittura sotto scorta per paura di essere aggredito fisicamente. Tutto è iniziato nel maggio del 2020, quando ha fatto pubblicamente alcuni nomi di esponenti mafiosi usciti dal carcere a causa dell’emergenza coronavirus. Una situazione che ad alcuni non è andata a genio, per cui sono arrivate le prime minacce e la notizia della scorta.

Ancora oggi dunque è strettamente sorvegliato, anche se non fa spesso riferimento alla questione e fin da subito ha chiarito di non voler aggiungere altro alla notizia – che chiaramente si è diffusa a macchia d’olio. Sembra insomma che il terribile periodo non sia finito, anche se chiaramente Giletti non ha fatto luce sulla questione e non è chiaro se i due avvenimenti (dunque le minacce subite nel 2020 e quelle di qualche giorno fa) sono collegate.