Home » Rosalinda Cannavò mostra le sue gambe: “É stata durissima” | La sua lotta contro i disturbi alimentari

Rosalinda Cannavò mostra le sue gambe: “É stata durissima” | La sua lotta contro i disturbi alimentari

Rosalinda Cannavò - Screenshot
Rosalinda Cannavò – Screenshot

Rosalinda Cannavò torna a parlare della sua lotta contro i disturbi alimentari mostrando alcune foto davvero sconvolgenti.

Ad oggi siamo abituati a vedere Adua del Vesco, anche nota come Rosalinda Cannavò, in forma smagliante e sempre sorridente ma in passato ha dovuto lottare contro dei demoni davvero importanti.

Come i suoi fanno sicuramente sapranno, la ragazza in passato ha sofferto di disturbi del comportamento alimentare, una condizione patologica per cui si ha un rapporto particolarmente conflittuale con il cibo e che può provocare dei danni enormi all’organismo.

Per ricordare quanto sia stata dura la lotta contro quel problema, e cercare di sensibilizzare anche i propri fan, in queste ore è tornata a parlarne mostrando anche i segni di quel terribile problema.

Rosalinda Cannavò svela le foto di quando era malata: i fan sono sotto shock

Non è la prima volta che Rosalinda Cannavò affronta questo terribile tema, dal momento che in più occasioni si è impegnata a parlare di disturbi alimentari per cercare di essere d’aiuto a tutte quelle persone che al momento ne soffrono nonché per riuscire a sensibilizzare la popolazione web proprio in merito a questo problema fin troppo sottovalutato. Per farlo ha dunque portato la sua testimonianza agli occhi e alle orecchie dei suoi follower, mostrando anche foto davvero difficili.

Proprio di recente infatti ha condiviso un reel su Instagram nel quale ha inserito tutte le foto che avevo scattato quando soffriva di disturbo del comportamento alimentare, che le ha provocato uno stato di anoressia piuttosto importante per cui ha rischiato conseguenze davvero gravi sulla sua salute.

Questa è la storia di un disturbo alimentare, una storia come tante, purtroppo. Io oggi ho scelto di essere felice e lasciandomi alle spalle quegli anni difficili – scrive Rosalinda nella didascalia affianco al video – ma non potrò mai dimenticare quei momenti in cui mi sentivo inutile. Ho trovato in me la forza di rialzarmi grazie al supporto delle persone che mi amano e un team di specialisti e non è stato per nulla facile ma ce l’ho fatta“.

Rosalinda Cannavò - Screenshot
Rosalinda Cannavò – Screenshot

Rosalinda Cannavò si mostra ai tempi dell’anoressia

Mi sforzo molto a parlare di quel periodo perché ricordi capirete non sono piacevoli” prosegue Rosalinda Cannavò nella didascalia che accompagna il contenuto video che ha scelto di mostrare per far capire ai suoi fan quali possono essere gli effetti di un disturbo alimentare. Una battaglia difficile, si intuisce dalla parole della ragazza, che oggi permette però di offrire una testimonianza diretta che può aiutare tantissime altre persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosalinda Cannavò (@adua.del.vesco)

“È per questo che ho scelto di condividere con voi questa parte privata importante della mia vita, affinché possa dare un po’ di coraggio a chi lotta contro un DCA” conclude infatti la vip, mostrandosi ben determinata ad essere di aiuto e conforto a chiunque al momento stia affrontando il percorso che ha dovuto percorrere anche lei.