Home » “Hanno perso tutti la vita”: tragedia a Vite al Limite | La polemica esplode

“Hanno perso tutti la vita”: tragedia a Vite al Limite | La polemica esplode

Younan Nowzaradan - Screenshot
Younan Nowzaradan – Screenshot

Esplode la polemica per Vite al Limite, a causa delle numerose scomparse avvenute durante il programma.

Tra i programmi che hanno attirato maggiormente l’attenzione negli ultimi anni c’è inevitabilmente Vite al Limite a cui persone particolarmente sovrappeso si rivolgono per dare un radicale cambiamento alla propria vita.

Un desiderio legittimo, insomma, che comporta però degli enormi sacrifici, come riuscire a risolvere la radice psicologica che ha comportato il disturbo alimentare – che a sua volta ha provocato l’estremo aumento di peso – ma anche sottoporsi a diete piuttosto intense.

Di recente è scoppiata la polemica proprio per i metodi utilizzati nel programma, per alcuni responsabili della scomparsa di moltissime persone che si sono rivolti al reality show. Ecco cos’è successo e chi sono i protagonisti della vicenda.

Vite al Limite, come funziona di reality show con il dottor Nowzaradan

Prima di capire cosa sia esattamente successo e perché al momento Vite al Limite si trovi al centro di una bufera mediatica di enormi proporzioni, vale la pena capire come funziona il programma e come viene affrontato il percorso per aiutare i protagonisti a perdere peso e riacquisire non solo la fiducia in se stessi ma anche un certo equilibrio psicologico.

Ogni episodio del reality show segue per un anno la vita di persone dichiarate patologicamente obese che decidono di dare un profondo cambiamento alla propria vita perdendo peso attraverso l’uso di un bypass gastrico tramite un intervento eseguito da uno dei protagonisti del programma – il dottor Younan Nowzaradan. Al contempo però si cerca anche di curare la sfera psicologica del paziente, in modo tale da eliminare anche la radice del problema che ha causato il disturbo alimentare.

Per moltissimi anni il programma ha riscontrato un notevole successo –  motivo per cui è andato avanti per ben 10 stagioni ed è attualmente ancora in produzione – ma negli ultimi anni sono state moltissime le gravi accuse rivolte al reality show e le polemiche che si sono scatenate sul web.

Younan Nowzaradan - Screenshot
Younan Nowzaradan – Screenshot

Troppi decessi: Vite al Limite finisce sotto accusa

Non sempre le storie raccontate a Vite al Limite finiscono con un successo, dal momento che tutto dipende chiaramente dalla gravità dell’obesità ma anche dalla forza di volontà dei protagonisti del programma. Negli ultimi anni però non è stato per i fallimenti che il reality show ha scatenato numerose polemiche, quanto per i numerosi decessi tra i personaggi che si sono sottoposti al trattamento proposto.

Ad oggi sono ben 7 i personaggi scomparsi – ovvero Gina Marie Krasley, Kelly Mason, Lisa Fleming, James Bonner, Robert Buchel, Sean Milliken ed Henry Foots. Ognuno di loto era riuscito a perdere moltissimo peso grazie al programma, ma oggi in molti si chiedono se i metodi utilizzati e l’operazione chirurgica siano effettivamente sicuri per i protagonisti del reality show.