Home » “Paralizzata a letto”: orrore per Sandra Milo | Fan in lacrime

“Paralizzata a letto”: orrore per Sandra Milo | Fan in lacrime

Sandra Milo - Screenshot
Sandra Milo – Screenshot

Sandra Milo si lascia andare a terribili rivelazioni sulla malattia che ha condizionato la sua vita, i fan scoppiano in lacrime.

Nonostante la leggerezza che Sandra Milo ha sempre cercato di trasmettere al pubblico del piccolo e del grande schermo, l’amatissima attrice ha dovuto affrontare dei momenti particolarmente difficili in passato con problemi che hanno chiaramente condizionato la sua esistenza.

Si è infatti trovata a combattere con una terribile malattia, di cui ha parlato solo di recente facendo riferimento soprattutto alle conseguenze che ha comportato come l’allettamento e il dramma del corpo che diventa una vera e propria gabbia.

Ma cos’è successo all’attrice icona degli anni ’60? Ripercorriamo il suo percorso e cerchiamo di capire in che modo la malattia è entrata nella sua vita.

Sandra Milo, il difficile passato della musa di Fellini

Siamo abituati a vederla spensierata e sempre con il sorriso sulle labbra, ma anche Sandra Milo ha dovuto fronteggiare dei momenti davvero difficili in passato – soprattutto quando era al massimo della fama e ha avuto modo di conoscere moltissime personalità note del cinema italiano. Noto il suo rapporto con Federico Fellini, che l’ha resa indimenticabile grazie a lavori come 8 e mezzo e Giulietta degli spiriti.

Proprio mentre era tra le attrici più desiderate del panorama italiano ha avuto diversi flirt con uomini legati a quell’ambiente e proprio di recente ha confessato e che la sua natura di donna estremamente libera le ha comportato diversi problemi: “sono sempre stata una donna molto libera sia nella mente che nello spirito, per cui gli uomini sentivano di non avere la certezza del possesso – ha confessato nel corso di alcune interviste riportate sul web – ho preso un sacco di botte, è difficile subire un colpo perché perdi anche le forze“.

Sandra Milo - Screenshot
Sandra Milo – Screenshot

La malattia che ha condizionato la vita di Sandra Milo

La violenza fisica non è l’unico trauma che Sandra Milo ha subito da giovane, dal momento che una gravissima malattia è entrata nella sua vita e la condizionata per sempre. L’attrice non è stata direttamente colpita da un male, ma ha dovuto affrontare le conseguenze che il cancro ha avuto su sua madre.

Mia madre aveva un cancro che la lasciata paralizzata a letto” ha spiegato l’artista rivelando anche che alla fine era in grado di comunicare solo attraverso il movimento delle dita delle mani. Proprio per questo negli anni si è detta a favore dell’eutanasia, come ha spiegato a Verissimo quando ha parlato del suo passato: “Mi chiese di aiutarla a morire” ha raccontato la Milo riferendosi alla madre, che non volveva più vivere quell’atroce sofferenza.