Home » Al Bano ricoverato, paura per lui: é stato operato

Al Bano ricoverato, paura per lui: é stato operato

Al Bano - Screenshot
Al Bano – Screenshot

Tra i fan di Al Bano c’è grande preoccupazione, dal momento che il cantante è stato ricoverato e sottoposto ad un intervento.

Si è chiaramente scatenata una grande preoccupazione per il ricovero d’urgenza del cantante, che avrebbe accusato un grave malore proprio mentre tornava dalle Marche verso casa sua a Cellino San Marco. È stato sottoposto immediatamente ad ulteriori accertamenti e tenuto a lungo sotto osservazione.

Tra i fan dunque si è espressa grande preoccupazione per l’artista, che ha anche subito un intervento abbastanza impegnativo. Una situazione che dunque necessita di un’attenzione particolare, soprattutto considerando l’età dell’artista.

Ma cos’è successo in particolare? Facciamo luce sull’accaduto e cerchiamo di capire come sta oggi il cantante.

Al Bano ricoverato d’urgenza, tenuto costantemente sotto controllo

C’è grande apprensione per Al Bano, ricoverato in più occasioni per dei pesanti e gravi malori che hanno riguardato il cuore. Il più noto è quello avvenuto durante la notte del 19 marzo 2020, verificatori mentre tornava verso la sua Cellino San Marco dalle Marche. Durante il viaggio sembra che abbia accusato dei problemi di salute per cui è stato necessario un ricovero al policlinico di Bari – dove sarebbe stato sottoposto anche ad altri accertamenti.

Durante la notte la compagna Loredana Lecciso lo avrebbe raggiunto in ospedale per poi partire vero Lecce, dove il cantante sarebbe stato trasferito. Secondo le prime indiscrezioni – rimbalzate su diversi portali nelle ore immediatamente successive – il cantante avrebbe avuto una lieve ischemia, per cui è stato ricoverato in attesa di capire meglio il quadro clinico. Ciò che però preoccupa maggiormente è l’intervento che l’artista ha subito.

Al Bano - Screenshot
Al Bano – Screenshot

Al Bano, l’operazione che ha preoccupato i fan

Questo problema di salute, per quanto definito lieve dai medici che lo hanno in cura Al Bano, arriva dopo pochi mesi dall’intervento al cuore a cui si era sottoposto il Natale precedente – effettuato per problemi non meglio definiti dalle fonti vicine al cantante.

Nonostante insomma le indiscrezioni avessero parlato di una situazione relativamente tranquilla – Al Bano è sempre stato cosciente – e soprattutto sebbene in quei mesi sul palco dell’Ariston a Sanremo sia apparso in grande forma, c’è una notevole preoccupazione per le sue condizioni di salute ancora oggi.

Non è stata per altro, come anticipato, la prima volta che l’artista accusa un grave malore, dal momento che si sono già seguiti negli anni altri episodi cardiovascolari che hanno notevolmente preoccupato il pubblico. Ad oggi fortunatamente l’artista sta bene e si gode il tempo libero in compagnia della famiglia, mostrandosi sempre in forma smagliante anche dall’alto dei suoi 79 anni.