Home » Dimagrire facilmente, sì alle tisane drenanti: bastano pochi ingredienti

Dimagrire facilmente, sì alle tisane drenanti: bastano pochi ingredienti

Tisana drenante - Fonte AdobeStock
Tisana drenante – Fonte AdobeStock

Se cerchi di dimagrire facilmente puoi avvalerti dell’aiuto delle tisane drenanti, ti bastano pochi ingredienti.

L’estate si avvicina e in molti cercano modi più o meno veloci per dimagrire e arrivare in forma alla prova costume. Fermo restando che i miracoli non esistono e che un dimagrimento troppo veloce può anzi comportare dei danni importanti, ci sono alcuni strumenti che possono aiutarci in quest’impresa.

Tra quelli che funzionano senza altro meglio, sia perché di permettono di sgonfiarci in poco tempo ma anche perché ci aiutano a depurare il nostro organismo, ci sono le tisane drenanti – che a loro volta si avvalgono delle proprietà di alcune piante e frutti particolari.

Realizzare per altro è molto semplice, dal momento che bastano pochissimi ingredienti; vediamo quali sono i migliori.

Tisane drenanti, prova assolutamente questa ricetta

La temutissima prova costume è insomma dietro l’angolo ed è ora di prendere in considerazione ogni metodo possibile per poterci sgonfiare il prima possibile. Chiaramente la soluzione migliore per perdere peso rimane sempre una dieta sana e bilanciata, ma ci sono strumenti come le tisane drenanti che possono aiutarci a velocizzare i tempi di molto.

Se non avete esigenze particolari e volete solo ridurre un po’ la ritenzione idrica, la ricetta che fa al caso vostro è senz’altro quella che prevede l’uso di 3 cucchiai di fiori di tarassaco essiccati e 2 di foglie di betulla essiccate. Fate bollire l’acqua e poi aggiungete questo mix di erbe in 250ml di acqua e lasciate sul fuoco per un altro minuto e poi fate riposare a fuoco spento per altri 10 minuti; filtrate il composto e assumetelo sia tiepido ma anche freddo.

Tisana drenante - Fonte AdobeStock
Tisana drenante – Fonte AdobeStock

Le migliori tisane drenanti da realizzare in casa

Se il mix di tarassaco e betulla non è di vostro gradimento, ci sono moltissime alternative che potete prendere in considerazione con ingredienti altrettanto semplici e facilmente reperibili. Tenete presente inoltre che la procedura è sempre la stessa, ovvero lasciare in infusione il composto per una decina di minuti e poi filtrare il tutto prima di berlo. Ecco quali alternative abbiamo:

  • Tisana con un cucchiaio di ortica:
  • Composto con un mazzetto di prezzemolo da tritare nel frullatore e un limone da spremere;
  • Infuso con 1 tazzina di succo di limone, mezzo carciofo (da far bollire a pezzi in un litro d’acqua) e un cucchiaino di miele.

Infine potete optare anche per quella a base di echinacea, radice di tarassaco e liquirizia – per ogni ingrediente vi basterà un cucchiaino – ideale soprattutto se avete anche la necessità di contrastare la cellulite.