Home » Spenderesti 400€ in una maschera anti rughe? Ecco quella al quarzo rosa

Spenderesti 400€ in una maschera anti rughe? Ecco quella al quarzo rosa

Maschera al quarzo rosa - Fonte AdobeStock
Maschera al quarzo rosa – Fonte AdobeStock

Avere la pelle perfetta e senza rughe è il sogno di ognuno di noi, ma sareste disposti a spendere 400 euro per averne una?

Sul fronte dei ritrovati anti età arrivano sempre soluzioni decisamente efficaci studiate da ricercatori che studiano in modo decisamente approfondito le capacità di elementi anche piuttosto improbabili come le pietre dure.

Proprio in questa direzione si sono spinti per realizzare una maschera antirughe al quarzo rosa, che avrebbe delle proprietà incredibili per quanto riguarda la capacità di contrastare i segni del tempo. L’unica pecca? Il suo costo abbastanza elevato, che la rende un po’ meno alla portata di tutti.

E voi sareste disposti a spendere 400 euro per un simile rimedio? Prima di giungere a conclusioni cerchiamo però di capire quali sono i benefici di questa maschera.

Maschera al quarzo rosa, il nuovo rimedio anti-rughe decisamente poco economico

Come anticipato, insomma, ad oggi esistono moltissimi rimedi anti età ma si cercano sempre nuove soluzioni per cercare di accontentare i consumatori e proporre soluzioni che possano davvero permetterci di rinnovare la pelle in profondità e dare un aspetto più giovane al nostro viso.

Partendo da questo presupposto i ricercatori e gli esperti hanno iniziato a testare anche le proprietà di pietre come il quarzo rosa – già utilizzato nell’ambito del gua sha per aiutare a ridurre gli inestetismi del viso come rughe e occhiaie. In questo caso però l’applicazione è decisamente diversa, perché si posiziona la maschera su tutto il viso e si lascia agire per circa 10 minuti senza effettuare alcun tipo di movimento.

Ma perché gli utenti sul web sono impazziti per questo nuovo rimedio? Al di là del costo, che chiaramente ha fatto discutere moltissimo, sono diverse le proprietà che sarebbe associate a questa pietra e che permetterebbero di migliorare il nostro aspetto.

Maschera al quarzo rosa - Fonte AdobeStock
Maschera al quarzo rosa – Fonte AdobeStock

Proprietà del quarzo rosa, ecco perché la maschera è così popolare

Dal momento che siamo di fronte ad un rimedio antirughe abbastanza costoso – senza dubbio meno accessibile delle creme più acquistate sul web – vale la pena scoprire quali sarebbero i benefici di questa particolarissima soluzione, per cui alcuni sono disposti a pagare anche 400 euro.

Secondo diversi siti e blog di approfondimento scritti da esperti di estetica, il quarzo rosa sarebbe in grado di favorire il drenaggio linfatico, ridurre le borse e le occhiaie  e migliorare la circolazione ma anche a calmare l’acne e svolgere un ruolo antinfiammatorio. Sarebbe inoltre adatta ad ogni tipo di pelle, per cui non esistono particolari controindicazioni se avete deciso di acquistarla a scatola chiusa.