Home » Dieta della Pancia, quello che nessuno ti dice: 4 consigli per buttarla giù

Dieta della Pancia, quello che nessuno ti dice: 4 consigli per buttarla giù

Dieta della pancia - Fonte AdobeStock
Dieta della pancia – Fonte AdobeStock

Vuoi metterti in forma in poco tempo? Per fare una dieta che elimini la pancia ci sono 4 consigli da seguire che nessuno ti dice.

Siamo ormai alle porte della primavera e in questo periodo tutti sono presi da un solo pensiero: arrivare in forma alla prova costume. Una situazione assolutamente non facile, essendo usciti da un periodo piuttosto “pigro” come l’inverno – dove per altro è facile lasciarsi andare alla tentazione di un dolce o di un piatto caldo non proprio equilibrato.

Proprio per questo ora è indispensabile iniziare la dieta e buttare giù la pancia nel minor tempo possibile. Il consiglio migliore che si può dare in queste circostanze è di evitare le diete fai da te e rivolgersi ad un nutrizionista, ma ci sono comunque delle linee guida che possiamo seguire per sgonfiare l’addome.

Si tratta di 4 accorgimenti che non vengono mai menzionati quando si parla di dieta ma che sono assolutamente indispensabili per tornare in forma smagliante.

Arriva in forma perfetta alla prova costume, ecco cosa devi fare

La prova costume insomma si avvicina e in molti sono ora ossessionati dal pensiero di rimettersi in forma per poter indossare indumenti estivi e arrivare in spiaggia con un fisico invidiabile. Ciò che preoccupa maggiormente, in genere, è la pancia, la prima che purtroppo tende a gonfiarsi enormemente a causa di un’alimentazione non proprio equilibrata.

In nostro soccorso però arriva la dottoressa Serena Missori – specialista in endocrinologia, malattie del ricambio e nutrigenomico a Roma – che su Starbene ha rilasciato una lunga intervista per dare qualche consiglio utile per poter intervenire tempestivamente. In primo luogo si consiglia di evitare i minestroni che abbiano troppe verdure perché rallentano la digestione aumentando il gonfiore addominale.

In secondo luogo, spiega la dottoressa, è essenziale passare la pasta sotto l’acqua dopo la cottura per ricomporre l’amido e non demonizzare necessariamente la frittura (purché sia ben fatta). Infine se vogliamo coccolarci con del comfort food scegliamo cioccolata fondente all’80% che abbia lo zucchero come terzo ingrediente.

Dieta della pancia - Fonte AdobeStock
Dieta della pancia – Fonte AdobeStock

I consigli dell’esperta per tornare velocemente in forma

Una volta capito cosa dobbiamo evitare, quali sono le abitudini che dovremmo imparare a sfruttare ogni giorno e, soprattutto, a non demonizzare alcun tipo di alimento, la dottoressa spiega anche che si sono dei cibi in particolare che possono essere di enorme aiuto a prescindere dal tipo di pancia che abbiamo.

Nello specifico prodotti come olive, origano, basilico, zenzero, avocado e salvia hanno delle proprietà nutritive eccellenti e pertanto ci aiutano a ritrovare l’equilibrio del nostro organismo permettendoci anche a far funzionare meglio la dieta.