Home » Fedez riappare sui social: “Ho smesso di prendere il farmaco”, paura per le sue condizioni

Fedez riappare sui social: “Ho smesso di prendere il farmaco”, paura per le sue condizioni

Fedez - Fonte Twitter
Fedez – Fonte Twitter

Dopo qualche giorno di assenza Fedez riappare sui social e aggiorna i fan spiegando di aver sospeso un farmaco.

Si è subito creata apprensione per le sue condizioni, dal momento che ha parlato di medicinali piuttosto specifici per alcuni tipi di problemi e, soprattutto, ha fatto riferimento ad alcuni effetti collaterali piuttosto pesanti da gestire.

Il rapper dunque ha scelto di agire diversamente e di risolvere il problemi che al momento lo affliggono in un altro modo, anche se sarà sicuramente un percorso di gran lunga più difficile, e di concentrarsi soprattutto sui propri cari.

Ma quali medicinali prendeva Fedez fino a poco tempo fa? E quali sono stati gli effetti indesiderati che ha riscontrato?

Fedez spaventa i fan, le medicine hanno avuto effetti devastanti

Nell’ultimo periodo abbiamo sentito parlare spesso di Fedez e delle sue condizioni di salute – che a molti sono apparse più gravi del previsto. Il ragazzo infatti proprio in questi ultimi giorni aveva scritto sui social di volersi allontanare per un po’ dalle varie piattaforme per poter risolvere dei problemi personali e tutti hanno immediatamente pensato che ad essere in pericolo fosse la sua salute.

Un’ipotesi in parte vera, dal momento che poco dopo è tornato a scrivere sul suo profilo Instagram – come riportato dal giornalista Andrea Conti su Twitter – spiegando che a gennaio aveva ricevuto una prescrizione per un antidepressivo che fin da subito aveva dato effetti collaterali pesanti come tic nervosi alla bocca.

Sospendendo di colpo i farmaci però ha avuto quello che viene definito effetto rebound, ovvero effetti indesiderati provocati proprio dall’interruzione della terapia e, nello specifico, ha avuto a che fare con nausea, vertigini e spasmi.

Fedez - Fonte Twitter
Fedez – Fonte Twitter

Come sta oggi Fedez, le sue condizioni di salute spaventano

Nel lunghissimo contenuto social pubblicato, l’artista ha poi spiegato che ancora oggi non si sente proprio al 100% ed è per questo che non si è presentato alla conferenza di LOL e al processo della strage di Corinaldo così come ad altri eventi in cui era prevista la sua presenza. Ancora adesso, spiega Fedez, accusa vertigini e sudorazione intensa, anche se ogni giorni questi sintomi si presentano in forma sempre più leggera.

Ad ogni modo, conclude, vuole concentrarsi sulla sua famiglia e prendersi cura della sua salute mentale senza prendere scorciatoie occupandosi dei traumi che deve risolvere attraverso la terapia. Niente più medicine, insomma, per l’artista, che hanno avuto degli effetti del tutto negativi su di lui.