Home » Totò Schillaci malato, la triste notizia: “Colpito dal tumore”

Totò Schillaci malato, la triste notizia: “Colpito dal tumore”

Toto Schillaci - Fonte Twitter
Toto Schillaci – Fonte Twitter

Di recente Totò Schillaci si è lasciato andare ad una triste rivelazione, è stato colpito da un tumore piuttosto grave.

L’ex calciatore è tornato a far parlare di nuovo di sé per la sua partecipazione a Pechino Express, che aprirà le danze con una nuova stagione proprio in questi giorni. Motivo per cui è partita già la “caccia” ai protagonisti, con interviste che cercano di approfondire qualche interessante retroscena legato al programma.

In tal senso l’eroe di Italia 90 ha sconvolto i lettori di una nota rivista sportiva rivelando di aver lottato con una terribile malattia, per l’esattezza un tumore. Un percorso particolarmente lungo e complesso, per cui ha avuto anche timore ad accettare la chiamata per il reality show condotto da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Ma cos’ha avuto in particolare l’amatissimo ex calciatore? Facciamo luce sulla triste notizia data da Totò Schillaci e sulle sue ultime dichiarazioni.

Il dramma di Totò Schillaci: operato due volte per un tumore

Dopo un periodo lontano dai riflettori, Totò Schillaci è tornato a far parlare di sé per la sua avventura a Pechino Express, che andrà in onda a partire dal 9 marzo su Sky e Now TV. Il programma però è stato registrato nei mesi precedenti, per cui ora giornali e talk televisivi cercano di “accalappiare” i protagonisti del reality per avere qualche piccola indiscrezione su quest’edizione (ambientata in India).

Proprio per questo Sportweek ha intervistato il celebre e amato calciatore, che ha approfittato però del momento anche per lasciarsi andare a qualche rivelazione, confessando di aver lottato contro un tumore gravissimo: “Un anno fa a gennaio hanno scoperto un cancro al colon retto e a febbraio mi hanno operato per la prima volta, due mesi dopo la seconda”.

Toto Schillaci - Screenshot tv
Toto Schillaci – Screenshot tv

Totò Schillaci: la malattia ha avuto un impatto devastante dal punto di vista mentale

Proprio per questo non era sicuro di voler accettare l’offerta degli autori del reality show, soprattutto perché si tratta di un’avventura abbastanza impegnativa dal punto di vista fisico. L’ex calciatore però ha spiegato che sua moglie Barbara ha accettato di andare con lui, i medici gli hanno assicurato che ormai è guarito e ha deciso di accettare.

In effetti gli esperti e la compagna di una vita avevano ragione, perché lo stesso Schillaci ha confessato che quest’avventura è stata una vera e propria rivincita sulla malattia, che aveva avuto un impatto pesantissimo anche dal punto di vista mentale. Il calciatore infatti ha spiegato di aver dovuto lottare anche con la depressione e con pensieri di morte in quel periodo, per cui andare in India lo ha aiutato anche a ritrovare un po’ di serenità.