Home » Cristiano Malgioglio malato, é sopravvissuto: un vero miracolo

Cristiano Malgioglio malato, é sopravvissuto: un vero miracolo

Cristiano Malgioglio in lacrime
Cristiano Malgioglio in lacrime (Mediaset screenshot)

Anche l’amatissimo Cristiano Malgioglio ha dovuto affrontare una difficilissima malattia da cui è sopravvissuto per miracolo.

Il famoso paroliere, oggi personaggio televisivo tra i più chiacchierati soprattutto per i suoi modi di fare estremamente estroversi e solari, ha sempre tenuto moltissimo alla sua privacy e non si è mai lasciato andare ad eccessive indiscrezioni sulla sua vita privata.

Di recente però ha deciso di prendere il toro per le corna e raccontare della sua malattia, che non solo ha condizionato profondamente la sua vita ma dalla quale è sopravvissuto per miracolo – essendo stato molto complesso il quadro clinico.

Proprio per questo ha deciso anche di lanciare un messaggio di speranza ai suoi fan, spiegando soprattutto quanto la prevenzione sia essenziale nella diagnosi di certe malattie.

Il dramma di Cristiano Malgioglio, lo hanno preso appena in tempo

Siamo abituati a pensare a Cristiano Malgioglio come ad una persona estremamente solare ma anche piuttosto riservata, che non si lascia andare facilmente alla indiscrezioni sulla propria vita privata e protegge in ogni modo possibile la sua privacy e quella dei suoi cari. Eppure anche l’amatissimo paroliere e personaggio televisivo ha scoperto di recente il fianco mostrando cosa ci sia dietro il “Malgioglio” televisivo.

In particolare, nel corso di una lunga intervista a Il Corriere della Sera, ha spiegato di aver scoperto per puro caso di avere un tumore della pelle: “Stavo mettendo la crema dopo la doccia e ho visto un neo che non mi piaceva, così sono andato subito a farlo vedere” ha spiegato l’artista, che dunque non ha sottovalutato la situazione, per fortuna. Ha poi voluto rassicurare tutti i suoi fan, che si sono chiesti sicuramente quanto fosse grave la situazione: “Non ho dovuto fare la chemio, mi hanno preso in tempo” ha aggiunto, pur essendo consapevole che il quadro clinico era complicato e che è vivo per miracolo.

Cristiano Malgioglio - Fonte Mediaset Infinity
Cristiano Malgioglio – Fonte Mediaset Infinity

Cristiano Malgioglio, l’importanza della prevezione

Una situazione che ha chiaramente sconvolto l’artista, che ha dovuto fare una mappatura completa dei nei e si sente “vivo per miracolo” – dal momento che il tumore della pelle (a parte la presenza di nei sospetti) non comporta particolari sintomi, la situazione poteva essere decisamente più grave. Proprio per questo ha colto l’occasione dell’intervista per rivolgersi anche ai suoi fan e parlare di prevenzione, quanto mai essenziale in queste circostanze.

Io vorrei pregare tutti colori che hanno dei nei di farsi la mappatura – ha anticipato Malgioglio – io me la sono cavata ma potevo anche non accorgermene in tempo […] Questa è una testimonianza molto importante che non ho mai fatto ma che oggi mi sento di fare perché si possono salvare moltissime vite“.