Home » “Ho vinto 70 milioni”: confessione shock di Pupo, fan increduli

“Ho vinto 70 milioni”: confessione shock di Pupo, fan increduli

Pupo - Rai Play
Pupo – Rai Play

Pupo si lascia andare ad una confessione shock che ha lasciato i fan increduli, in passato ha vinto 70 milioni.

Una rivelazione che chiaramente genera una certa curiosità, anche se nasconde un retroscena davvero pesante sull’amatissimo cantante di Gelato al cioccolato. Nonostante infatti possa sembrare una splendida notizia, non è decisamente accompagnata da un retroscena piacevole.

Lo ha recentemente rivelato lui stesso spiegando anche quali sono state le terribili conseguenze di quella vincita e di come ha condizionato la sua vita causandogli gravissimi problemi personali dei quali ancora oggi fatica a parlare.

Cerchiamo dunque di capire cos’è successo all’amatissimo artista e cosa nasconde questa tristissima vincita.

Il dramma di Pupo: il problema che ha condizionato la sua vita

Tra i personaggi più seguiti di sempre c’è senza dubbio Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, che ha conquistato il pubblico non solo con i suoi testi leggeri e romantici, ma anche per le sue apparizioni in tv come conduttore di diversi programmi Rai. Il ragazzo della porta accanto però ha tenuto a lungo un “oscuro” segreto, che solo di recente ha avuto il coraggio di raccontare a propri fan, ovvero che in passato ha avuto un problema con il gioco d’azzardo.

Ancor prima di diventare Pupo, quando aveva solo 14 anni, era già attratto dal gioco d’azzardo e aveva già avuto le prime esperienze con quel mondo ma – come ha spiegato anche l’artista – avere maggiori potenzialità economiche ti porta a ricercare emozioni di gran lunga più forti (e dunque a giocare somme più elevate). Andando a Sanremo, moltissimi tempo fa, riuscì a vincere ben 25 milioni di lire; “la fortuna del principiante” spiega però Ghinazzi ribadendo che il gioco prima sembra darti lo zuccherino e poi ti rovina.

Pupo - Rai Play
Pupo – Rai Play

“Ho dovuto toccare il fondo”: la confessione shock di Pupo sulla sua dipendenza

Il vero colpo di fortuna è arrivato però negli anni ’80 quando, con un gioco simile al baccarà, vinse addirittura 70-80 milioni di lire per poi perderne 130 solo poco tempo dopo (per la precisione nel 1983). “Non li avevo quei soldi e ho fatto dei debiti con gli strozzini e sono sprofondato, avevo 3 milioni di euro di debiti” ha spiegato durante un’intervista a Le Iene la prima volta in cui si è sbottonato sulla vicenda.

Più di recente poi è tornato a parlarne in occasione della sua apparizione al noto programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, momento in cui ha rivelato di aver dovuto affrontare un lungo percorso per riuscire a smettere gradualmente: “Ho dovuto toccare il fondo – ha raccontato – prima ero miliardario e poi indigente“.