Home » Simona Ventura ‘addio’, ormai é ufficiale: fan sconvolti

Simona Ventura ‘addio’, ormai é ufficiale: fan sconvolti

Simona Ventura - Fonte Rai Replay
Simona Ventura – Fonte Rai Replay

Simona Ventura ha sconvolto i propri fan dando un addio, ormai divenuto praticamente ufficiale.

Una delle conduttrici che negli anni ha saputo stupire maggiormente il pubblico, soprattutto grazie la sua capacità di sapersi reinventare, è Simona Ventura – ad oggi impegnata con Citofonare Rai2 insieme alla collega e amica Paola Perego.

La sua abilità nello stupire i fan però non riguarda la sua incredibile carriera, che negli anni l’ha portata a trattare programmi sempre molto diversi tra loro, ma anche in alcune scelte che hanno letteralmente sconvolto il pubblico.

In questo caso parliamo infatti di un addio davvero insospettabile che ha incuriosito tutti; vediamo dunque cos’ha fatto l’amatissima conduttrice per lasciare i suoi fan completamente a bocca aperta!

Simona Ventura, la rivelazione ai suoi fan lascia tutti a bocca aperta

Senza dubbio Simona ventura è una delle star del piccolo schermo tra le più apprezzate stupire il pubblico con progetti e programmi sempre diversi che hanno messo a dura prova le sue capacità. Passando infatti dai programmi sportivi come Quelli che il calcio, per provare poi con la conduzione dei reality show (L’Isola dei Famosi) ai talent come X-Factor e oggi ad una tv più da salotto come Citofonare Rai2, la conduttrice ha dimostrato ampiamente di poter affrontare qualunque tipo di sfida.

Me ce n’è una di cui i fan non sapevano nulla, ovvero la decisione di Simona Ventura di stravolgere completamente la sua vita dicendo addio alla carne e ai derivati animali abbracciando dunque il veganismo in un momento in cui quasi nessuno sapeva cosa fosse. La donna infatti, ormai diverso tempo fa, ha deciso di cambiare completamente la propria dieta eliminando questo tipo di alimenti – e per altro riuscendo anche a dimagrire moltissimo – e prendendo tutti i nutrienti di cui ha bisogno solo da prodotti di origine animale.

Simona Ventura - Fonte Rai Replay
Simona Ventura – Fonte Rai Replay

Simona Ventura è vegana

C’è chi fa del veganismo una questione morale – soprattutto perché le condizioni in cui vengono allevati e poi sfruttati gli animali sono spesso negativamente impressionanti – e chi invece spiega che oltre a questo fattore si tratta anche di un regime alimentare di gran lunga più salutare di quello che la maggior parte di noi mette in pratica ogni giorno.

A prescindere da quale sia la motivazione che ha portato Simona Ventura ad abbracciare questo stile di vita, è indubbio che sia riuscita a mantenere un ottimo equilibrio e che le abbia anche permesso si spaziare enormemente mettendo moltissima fantasia anche nelle pietanze che prepara a casa.

Senza dubbio è più difficoltoso prendere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno solo dagli alimenti di origine vegetale, ma è indubbio che i vantaggi sono numerosissimi. Non a caso negli ultimi anni anche gli esperti hanno cercato di invitare i pazienti a ridurre il consumo di carne, soprattutto rossa, e i prodotti derivati, spiegando che mangiare più cereali e verdure aiuta il nostro organismo non solo ad apportare diverse vitamine essenziali ma anche un buon quantitativo di fibre.