Home » Doppie Punte, che incubo: con questo ingrediente i capelli non si spezzano più

Doppie Punte, che incubo: con questo ingrediente i capelli non si spezzano più

Rimedi per le doppie punte - Fonte AdobeStock
Rimedi per le doppie punte – Fonte AdobeStock

Se hai problemi di doppie punte, prova con questo ingrediente per capelli e non si spezzeranno più, l’incubo è finito.

In alcuni periodi dell’anno è piuttosto facile avere problemi con i capelli e in particolare trovarsi a dover  affrontare punte fragili, che si spezzano o anche con le temutissime doppie punte – segno evidentissimo che la chioma è particolarmente rovinata.

Fortunatamente esistono moltissimi rimedi che possiamo sfruttare, soprattutto nell’ambito dei prodotti naturali come oli o maschere fai da te che ci aiutano a rinforzare la capigliatura e impedire che le punte possano apparire spente e sfibrate fino a rompersi.

In particolare esiste un prodotto completamente naturale che si presenta come un vero e proprio toccasana per i nostri capelli, ecco quale.

Capelli secchi e fragili, quali sono le cause

Come anticipato, in particolari momenti dell’anno è più facile avere a che fare con i capelli rovinati, sfibrati e che si spezzano facilmente.in genere queste problematiche sono dovute alle temperature estreme, per cui in inverno inoltrato e in estate è più probabile avere una chioma spenta e caratterizzata dalle odiosissime doppie punte.

Proprio per questo in tali circostanze non solo dovremmo effettuare impacchi per capelli – come quelli che vogliamo proporvi di seguito – ma anche prestare attenzione prevenendo il problema con l’uso di cappelli di lana in inverno o con quelli in paglia in estate, soprattutto se andiamo in vacanza al mare. Inoltre è buona abitudine anche utilizzare oli protettivi o nutrienti per permettere ai capelli di rimanere in salute e non sfibrarsi. Ma cosa possiamo fare se abbiamo già notato le doppie punte?

Rimedi per le doppie punte - Fonte AdobeStock
Rimedi per le doppie punte – Fonte AdobeStock

Rimedia alle doppie punte con questo metodo completamente naturale

Tra i rimedi più efficaci e assolutamente naturali per mettere la parola fine al problema delle doppie punte e dei capelli sfibrati, vogliamo segnalarvi i semi di lino – che si possono trovare in forma di olio da applicare direttamente sui capelli oppure in semi da mescolare in un impacco ristrutturante.

Noti per le loro proprietà nutritive, grazie alla presenza di sostanze come gli acidi grassi Omega3, sono infatti l’ideale per fortificare la chioma fin dalla radice, facendo sì che la lunghezza appaia più forte ma anche più splendente. Per poter realizzare un impacco degno di nota, vi serviranno 250 ml di acqua, 30 grammi di semi di lino e 3 gocce di olio essenziale per lasciare sui capelli una piacevole fragranza.

Prima di tutto dovrete mettere a bagno i semi nell’acqua e lasciarli così tutta la notte; il giorno dopo dovrete bollire il liquido ottenuto e poi applicare il gel che si è formato sui capello e lasciarlo agire per 20-30 minuti per poi risciacquare lavando i capelli normalmente.

In alternativa si può usare anche la farina di semi di lino, da aggiungere all’olio di cocco e a 250 ml di acqua, fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sui capelli e da tenere in posa per circa 15 minuti prima di procedere al normale lavaggio.