Home » Lo riconosci? È un piccolo genio: laureato in fisica a 11 anni

Lo riconosci? È un piccolo genio: laureato in fisica a 11 anni

Bambino genio - Fonte AdobeStock
Bambino genio – Fonte AdobeStock

Riconosci questo bambino? Si tratta di un piccolo genio laureato in fisica a soli 11 anni, ecco quali sono i suoi obiettivi.

Molto spesso entriamo in contatto con realtà davvero impressionanti – sia in positivo che purtroppo in negativo – grazie alle notizie che rimbalzano sui giornali o sui social che si diffondono a macchia d’olio in brevissimo tempo.

Tra quelle che di recente hanno incuriosito in modo particolare gli utenti sul web, ce n’è una che stupisce per gli incredibili risultati raggiunti da un bambino di soli 11 anni già laureato in fisica. La storia del ragazzino è assolutamente pazzesca, ma ancora di più stupiscono i suoi attuali obiettivi.

Scopriamo dunque la storia di Laurent Simons, il giovane prodigio che dopo aver ottenuto una prestigiosa laurea ora punta all’impossibile.

Laurent Simons, l’incredibile storia del bambino laureato ad 11 anni

Di recente gli utenti del web sono stati positivamente sconvolti dalla notizia di una bambino di nome Laurent Simons che non solo è riuscito ad ottenere una laurea in fisica a soli 11 anni ma oggi sta studiando ad un ambiziosissimo progetto. Prima di capire “cosa voglia fare da grande” il ragazzino, cerchiamo prima di capire come sia arrivato a questo importantissimo traguardo.

Il piccolo genio è nato nella cittadina costiera di Ostenda, in Belgio e fin da subito ha dato segno di essere assolutamente diverso dai suoi coetanei. A scuola con gli altri bambini si annoiava e sbadigliava spesso ed era in grado di finire i compiti di un anno in una sola settimana. Per questo alla fine genitori e docenti hanno pensato di provare a farlo studiare ad un altro ritmo.

Una scelta rischiosa per un bambino così piccolo, ma che si è rivelata adatta a Laurent, che a soli 8 anni ha infine preso il diploma per poi laurearsi in fisica alla tenera età di 11 anni – dopo aver sperimentato purtroppo alcuni dissapori tra i genitori e l’università nel quale studiava. Il ragazzino infatti voleva laurearsi in ingegneria elettronica a Eindhoven, ma i docenti hanno provato a fargli allentare il ritmo per prepararsi ulteriormente. Alla fine il bambino si è iscritto ad Anversa, dove la sua età non è stata considerata un ostacolo, ed è riuscito ad ottenere la laurea.

Bambino genio - Fonte AdobeStock
Bambino genio – Fonte AdobeStock

Cosa farà Laurent Simons in futuro?

Sembra però che la fisica sia soltanto il primo passaggio della sua lunga carriera e che a partire da settembre prossimo il ragazzino seguirà sia un master per ottenere un dottorato e poi inizierà a lavorare nella stessa Accademia. Laurent ha infatti rivelato di voler lavorare nell’ambito della cibernetica, dove ha un sogno da realizzare.

Il suo obiettivo per i prossimi anni è infatti di prolungare la vita umana grazie allo sviluppo di organi artificiali per riuscire a raggiungere l’immortalità per il genere umano. Non che lo scorrere del tempo lo preoccupi, ma è un tema che a quanto pare lo interessa dal punto di vista prettamente scientifico ed è desideroso di aumentare sempre di più le proprie conoscenze.