Home » Selfie perfetti, impara la tecnica: 9 regole di Dolce&Gabbana

Selfie perfetti, impara la tecnica: 9 regole di Dolce&Gabbana

Come scattarsi dei selfie perfetti? Le regole di Dolce&&Gabbana – newssalute.it

Vorreste fare selfie perfetti? Seguite le regole di un celeberrimo brand di moda di portata mondiale.

Se siete dei patiti dei selfie e volete migliorarvi nella realizzazione di questi ultimi, perché non affidarsi a dei professionisti?

Nel qual caso si tratta di professionisti del mondo della moda, per la precisione dell’alta moda. La maison Dolce&Gabbana ha per voi 9 preziosissime regole per dei selfie impeccabili e appariscenti. Vediamole insieme!

I selfie nelle linee guida di Dolce&Gabbana

Come la casa di moda comunica, per un selfie perfetto è molto importante l’angolo. Questo fattore è fondamentale sia che si utilizzi l’asta per i selfie sia che si tratti di uno scatto improvviso. Se la foto viene scattata dal basso, le proporzioni andranno a farsi benedire e non si rende un effetto fedele alla realtà, ma piuttosto fuorviante.

Oltretutto, così facendo, apparirebbe anche una tendenza al doppio mento. Per ovviare molto meglio un selfie dall’alto, cioè con la fotocamera in alto e una posizione eretta, con il mento rivolto normalmente verso il basso. Dalle ricerche effettuate, e come anche Dolce&Gabbana fa notare, sembra che un altro fattore benevolo per i selfie sia l’abitudine a strizzare gli occhi durante gli scatti.

Si raccomanda al riguardo di non strizzare troppo, proprio per non far venire in evidenza le zampe di gallina attorno gli occhi. In quel caso infatti, risalterebbero in modo particolare nella foto. Altro fattore del selfie ben riuscito è la composizione.

Non che si debba ricercare chissà quale luogo, ma dovrebbe trattarsi di un luogo che si ritenga perfetto e sicuro al tempo stesso, come la maison d’alta moda descrive. Dovrà trattarsi insomma di un ambiente gradevole, ma anche con un grado d’illuminazione soddisfacente. L’altra componente del selfie perfetto è l’espressione. Sul punto Dolce&Gabbana suggerisce di fare esercitazioni allo specchio, allo scopo di reperire l’angolo giusto, insieme all’espressione migliore.

Secondo degli studi, fare selfie in compagnia è meglio – newssalute.it

L’espressività da assumere

Per essa si intende un perfetto equilibrio tra un sorriso ed una smorfia. Ci si troverà così anche pronti per un selfie scattato improvvisamente. Arriviamo al quinto elemento che è il sorriso. Anche se sembra scontato, laddove un’espressione abbastanza seria, o con occhi strizzati (come nei casi precedenti) non dovesse andar bene nell’occasione, meglio sorridere!

Veniamo poi agli accessori. Magari occhiali da sole, e poi anche borse e cuffie per le donne. Anche il cibo ci sta bene in un selfie, come riporta sempre Dolce&Gabbana. Il settimo consiglio è di prendere la cosa con leggerezza, solamente così si arriverà all’espressione migliore, tra facce buffe e varie espressioni in relazione alla situazione.

L’ottavo consiglio è di fare selfie in compagnia, i quali si sono rivelati maggiormente di tendenza rispetto a quelli da soli. Infine, la raccomandazione del requisito dell’età: essa non esiste né per i selfie né per divertirsi.