Home » Valentina Ferragni vittima di body shaming, il suo durissimo sfogo: “Commediti stupidi ed aberranti”

Valentina Ferragni vittima di body shaming, il suo durissimo sfogo: “Commediti stupidi ed aberranti”

Valentina Ferragni (fonte: parolibero.it) – newssalute.it

Un terribile fenomeno che dilaga nell’era di internet, è quello del body shaming. Stavolta Valentina Ferragni la vittima. 

Valentina Ferragni è stata vittima di body shaming, la pratica di denigrare il corpo altrui facendo riferimento o esaltando in maniera particolare determinate imperfezioni.

Talvolta può trattarsi al riguardo anche di piccole imperfezioni. Nel caso di Valentina Ferragni, l’influencer, sorella della più nota Chiara Ferragni, si è sfogata sui sociale in particolare con un particolare post su Instagram. Lo stesso post però non è stato neppure esente da attacchi. Vediamo i risvolti della vicenda.

Lo sfogo di Valentina Ferragni

Valentina, attraverso il proprio post, ha voluto rispondere agli haters. Questi ultimi avevano esposto i propri commenti d’attacco dopo aver visto delle foto dell’influencer in lingerie. L’attacco era questo: l’influencer proprio non è adatta per sponsorizzare dei capi di intimo.

A questa critica di fondo ne sono poi seguite diverse altre, con parole cattive e insulti. Questa sfilza di commenti e sfoghi da parte degli hater, che approfittano della tendenziale inattaccabilità da dietro lo schermo, ha poi trovato la risposta della stessa Valentina Ferragni. Il suo post è volto ad affermare come le donne non siano rappresentate dalla taglia di reggiseno o dal numero letto sulla bilancia.

La sorella di Chiara ha menzionato il fatto di rimanere ancora ogni volta stupita, dopo 10 anni trascorsi nell’ambiente, della stupidità con la quale vengono fatti “commenti così ignoranti”, oltre che non richiesti, aventi ad oggetto il corpo di una donna. “Una leggerezza aberrante e senza il minimo senso di empatia” prosegue Valentina.

L’influencer ha poi invitato a dimostrare una maggiore empatia, a smetterla col giudizio del corpo altrui, e ad evitare la comparazione “con presunti stereotipi di perfezione“. Fin qui tutto si è svolto per il meglio, con Valentina che ha fatto ben valere le proprie ragioni.

Valentina Ferragni replica agli hater in seguito alle offese ricevute (fonte: donna.fanpage.it) – newssalute.it

La gaffe nel post

Purtroppo, fra le sue dichiarazioni, la Ferragni avrebbe fatto uno scivolone nel momento in cui ha affermato che “denigrare il corpo di una ragazza in salute è veramente sbagliato”.

Qui vi sono stati degli altri attacchi, attacchi diversi dal caso degli hater visto prima, che si sono esplicati attraverso i commenti al post medesimo. Gli utenti hanno cominciato a chiedersi cosa tale affermazione volesse dire e in particolare se fosse allora giusto “denigrare il corpo di una ragazza non in salute”.

Sul punto si potrebbe però supporre che Valentina Ferragni non volesse intendere la questione in questo senso e di come piuttosto che essere ossessionata da come appare, una ragazza (così come anche un uomo) debba essere in salute, senza lasciarsi andare a fissazioni e lo stesso giudizio dovrebbe provenire dall’esterno.