Home » Rosalinda Cannavò non può più fare a meno del suo osteopata | Cosa c’è da sapere su questa pratica innovativa

Rosalinda Cannavò non può più fare a meno del suo osteopata | Cosa c’è da sapere su questa pratica innovativa

Rosalinda Cannavò - Fonte Instagram
Rosalinda Cannavò – Fonte Instagram

Di recente Rosalinda Cannavò ha rivelato di non poter fare più a meno del suo osteopata, ecco cosa c’è da sapere sulla tecnica che utilizza.

Prendersi cura di se stessi e assolutamente fondamentale, soprattutto quando si ha a che fare con problemi alle ossa o alla postura – ovviamente essenziale per poter fare qualunque tipo di movimento in modo corretto ed evitare di compromettere lo svolgimento delle attività quotidiane.

Anche Rosalinda Cannavò infatti è ricorsa ad un osteopata, che proprio in questi giorni le ha dato qualche dritta su cosa fare per riuscire a muoversi agilmente durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

La ragazza è infatti in cura e ha rivelato di essere praticamente rinata grazie a questa figura; vediamo dunque di cosa si occupa nello specifico e come funziona il trattamento.

Rosalinda Cannavò: “Mi ha rimesso a nuovo”

Tutti noi prima o poi nella vita purtroppo iniziamo ad accusare problemi di tipo articolare o alle ossa, un’eventualità che può compromettere seriamente la nostra capacità di movimento. Una situazione in cui sfortunatamente è incappata anche Rosalinda Cannavò, che proprio poco tempo fa ha rivelato di essere rimasta bloccata con schiena e collo e di essere dunque ricorsa ad uno specialista.

In particolare la ragazza, che non riusciva assolutamente a muoversi, si è affidata ad un osteopata, grazie al quale è riuscita pian piano a recuperare la mobilità. Non a caso, tra le ultime storie Instagram, si è mostrata in compagnia dell’esperto che l’ha seguita, affermando di aver effettuato un trattamento prima di arrivare a Sanremo e di ricevuto anche dei consigli su come muoversi al meglio.

Osteopata - Fonte AdobeStock
Osteopata – Fonte AdobeStock

In cosa consiste e perché è così preziosa

In via del tutto generale, dunque, affidarsi all’osteopata può rivelarsi essenziale per riuscire a recuperare la mobilità se rimaniamo completamente bloccati a causa di un problema che interessa le ossa – come nel caso di Rosalinda, che aveva dolore al collo e alla schiena. In particolare, come si può leggere in diversi manuali, l’osteopatia è un sistema riconosciuto in cui si cerca di rispettare la relazione tra il corpo e la mente ponendo grande attenzione sull’integrità strutturale del corpo e sulla sua tendenza ad auto-curarsi.

In poche parole il ruolo di questo specialista e di riuscire ad eliminare gli ostacoli che possono interferire con l’equilibrio strutturale sfruttando perlopiù i fenomeni di autoregolazione di quest’ultimo e facendo sì che non si creino delle zone di compenso, ovvero situazioni in cui ci si abitua a posizioni che ci evitano di sentire dolore ma che al tempo stesso possono essere dannose per il nostro equilibrio.

In nostro corpo infatti mette spesso in atto delle strategie posturali per non accusare dolore, ma alla lunga possono risultare piuttosto dannose; il lavoro proposto dallo specialista è dunque permettere al paziente di eliminare queste abitudini scorrette recuperando la giusta armonia ma al contempo lavorando anche sul dolore provato attraverso delle manipolazioni leggere.