Home » Dolori articolari, unisci questi due ingredienti della tua dispensa: l’effetto di stupirà

Dolori articolari, unisci questi due ingredienti della tua dispensa: l’effetto di stupirà

Rimedio naturale per i dolori articolari - Fonte AdobeStock
Rimedio naturale per i dolori articolari – Fonte AdobeStock

In caso di dolori articolari dovresti provare ad unire questi due ingredienti nella tua dispensa, l’effetto è stupefacente. 

Da sempre ciò che abbiamo nella dispensa è essenziale per mantenere il nostro benessere fisico, soprattutto in caso di una dieta varia ed equilibrata. Spesso però i prodotti che compriamo possono essere una vera e propria salvezza anche per contrastare i piccoli problemi quotidiani.

Oltre ai soliti rimedi della nonna efficaci in caso di forte influenza, ci sono anche degli alimento che possono rivelarsi molto utili in presenza di forti dolori articolari – un problema che può compromettere le nostre attività quotidiane.

In tal senso dovresti provare a mescolare questi due ingredienti, il risultato sarà a dir poco impressionante e potrai trovare immediato sollievo.

Dolori articolari, ecco cosa devi assolutamente prendere dalla dispensa

Ogni giorno purtroppo ci troviamo a “combattere” con moltissimi disturbi e problemi che possono intaccare il nostro benessere e compromettere anche lo svolgimento delle attività più semplici. Tra questi ci sono senz’altro dolori articolari, che possono essere causati da affaticamento dopo uno sforzo eccessivo o anche provocati dall’influenza stagionale.

Una situazione davvero fastidiosa, soprattutto se siamo costretti a muoverci ugualmente e non possiamo prenderci una giornata di riposo dalle nostre attività quotidiane o dal lavoro. Vi stupirà sapere però che basta unire olio d’oliva e sale fino per riuscire a trovare sollievo in meno di 1o minuti; mentre il primo è infatti un potente antinfiammatorio, il secondo è eccellente per rafforzare i tessuti. Vediamo dunque come possiamo realizzare un composto che ci aiuterà ad alleviare questo tipo di disturbo.

Rimedio naturale per i dolori articolari - Fonte AdobeStock
Rimedio naturale per i dolori articolari – Fonte AdobeStock

Composto a base di olio e sale fino: eccezionale per i dolori articolari

Se dunque sei caduto “preda” dei dolori articolari puoi correre ai ripari con due ingredienti che si trovano senza dubbio in tutte le cucine del mondo, ovvero olio d’oliva e sale fino. Vi basterà prendere una tazzina del primo e aggiungere ben 5 cucchiai del secondo mescolando fino ad ottenere una sostanza piuttosto densa – attenzione dunque che non risulti troppo liquida.

Ciò che otterrete è fondamentalmente una crema, che potete applicare sulla zona colpita; per aumentare l’effetto coprite il tutto con po’ di pellicola trasparente e lasciate agire per circa 10 minuti. Al termine risciacquate con acqua tiepida e il dolore sarà sparito.

Ovviamente questo rimedio è ottimo per dolori di media entità, ma se accusate un fastidio particolarmente intenso oppure questa soluzione non vi aiuta a trovare sollievo, è bene rivolgersi al proprio medico e valutare altri tipi di terapie o soluzioni.