Home » Peli in eccesso, puoi dire basta alla dolorosa ceretta: il rimedio è nel tuo frigorifero

Peli in eccesso, puoi dire basta alla dolorosa ceretta: il rimedio è nel tuo frigorifero

Basta ceretta - Fonte AdobeStock
Basta ceretta – Fonte AdobeStock

Da oggi puoi dire basta alla dolorosa vita per eliminare i peli in eccesso, il rimedio più efficace è nel tuo frigorifero.

Molti di noi si trovano ad affrontare una quotidiana battaglia contro i peli superflui, arrivando anche a spendere cifre piuttosto importanti tracce rette, rasoi e altri sistemi di depilazione che peraltro possono irritare o comunque stressare la pelle.

Sapevate però che è possibile risolvere il problema risparmiando anche una bella cifra ed evitando anche il dolore? Ebbene sì, esiste un trucchetto assolutamente efficace che possiamo mettere in pratica direttamente a casa nostra partendo da un semplicissimo ingrediente nel nostro frigorifero.

Vediamo dunque cosa possiamo fare per riuscire a vincere la nostra battaglia contro i peli in eccesso riuscendo sia a risparmiare denaro che dolore.

Cerette e rasoi, quali sono i rischi nell’utilizzare questi metodi di depilazione

Ad oggi sono moltissimi i sistemi di depilazione ed epilazione possiamo sfruttare per riuscire a combattere la nostra quotidiana lotta contro i peli in eccesso. Esiste infatti il laser o la luce pulsata, che si presentano sia meno dolorose e anche più efficaci perché promettono una ricrescita meno accentuata del pelo stesso. Purtroppo però sono trattamenti piuttosto costosi e dunque non adatti a tutte le tasche, per cui ad oggi i metodi più utilizzati prevedono la ceretta o il rasoio.

Bisogna però prestare moltissima attenzione a questi sistemi, dal momento che possono essere particolarmente irritanti per le pelli più sensibili, soprattutto quando sia a che fare con le strisce depilatorie e con la cera calda. Sono infatti rari i casi in cui tutti questi sistemi possono provocare dermatiti o arrossamenti della pelle, una situazione particolarmente imbarazzante ma soprattutto dolorosa per il soggetto. Che alternative abbiamo dunque a queste pratiche?

Basta ceretta - Fonte AdobeStock
Addio ceretta – Fonte AdobeStock

Elimina i peli superflui con pochi euro e meno dolore: guarda nel tuo frigo

Esistono fortunatamente moltissimi pali di rimedi che ci aiutano ad avere una ricrescita meno consistente e dunque a dover ricorrere al rasoio o alla ceretta meno frequentemente – in quanto permettono di indebolire il pelo. Per poterlo mettere in pratica vi basterà un alimento di uso piuttosto comune, ovvero il pomodoro.

Tagliatelo a metà e grattatelo con una grattugia per poter ottenere la polpa e successivamente usate un colino per estrarre soltanto il succo. Mettete questo ingrediente in una ciotolina e aggiungete due cucchiai di aceto di vino bianco facendo attenzione a mescolare bene. Aggiungete poi un cucchiaio di sale fino e continuate a mescolare finché quest’ultimo non si sarà sciolto completamente.

Alla fine otterrete un composto che potrà essere applicato sulla pelle appena depilata grazie ad un semplice dischetto di cotone imbevuto per circa un minuto. Una volta assorbito bene il composto, lasciate in posa il tutto per circa un’ora; sfruttando questa procedura per un mese ogni volta che vi sottoponete alla depilazione, noterete che alla lunga i peli cresceranno più sottili e fini, permettendovi così di utilizzare meno frequentemente rasoio o ceretta.