Home » Labbra rovinate dal freddo, non perdere tempo e corri ai ripari: la soluzione che ti lascerà senza parole

Labbra rovinate dal freddo, non perdere tempo e corri ai ripari: la soluzione che ti lascerà senza parole

Rimedi naturali per labbra screpolate - Fonte AdobeStock
Rimedi naturali per labbra screpolate – Fonte AdobeStock

Se hai problemi come le labbra rovinate dal freddo, non perdere tempo e usa quest’incredibile soluzione.

In inverno purtroppo è fin troppo semplice avere problemi come le labbra screpolate, senza dubbio dovuto al freddo intenso ma anche ad abitudini dannose come bere poca acqua o mangiare poca frutta e verdura nell’arco della giornata.

Non sempre, purtroppo, è possibile risolvere con il burro cacao, una soluzione che idrata e al contempo protegge le labbra dagli agenti esterni. Per fortuna però esistono delle soluzioni, per altro piuttosto naturali ed economiche, che possono venire in nostro aiuto.

Quella che vogliamo proporvi oggi è infatti una maschera che potete realizzare con prodotti piuttosto comuni che avete in casa.

Prevenire le labbra screpolate, ecco cosa devi fare

Come anticipato, avere le labbra screpolate in inverno può essere piuttosto comune – dal momento che il freddo (al pari del caldo torrido) può contribuire a seccare la nostra pelle. Per poter ridurre il rischio che si verifichi questo problema, che può divenire un inestetismo abbastanza imbarazzante, bisognerebbe bere almeno due litri d’acqua al giorno (fabbisogno indicato dagli esperti come il minimo per mantenersi idratati).

Allo stesso modo dovremmo assumere più frutta e verdura durante la giornata, alimenti che si presentano come eccellenti sia per integrare liquidi ma anche minerali e vitamine. Infine sarebbe bene mettere il burro cacao a prescindere dalla condizione della nostra pelle, proprio in modo da isolare le labbra dall’azione degli agenti atmosferici.

Rimedi naturali per labbra screpolate - Fonte AdobeStock
Rimedi naturali per labbra screpolate – Fonte AdobeStock

Maschera per le labbra: addio screpolatura

Se però purtroppo le vostre labbra si sono già “rovinate” e si sono create già screpolature o vere e proprie pellicine, è necessario correre ai ripari in altro modo – ovvero facendo una maschera che abbia al contempo un’azione di scrub e idratante per la nostra pelle. Come anticipato, la soluzione che vogliamo proporvi oggi non solo è del tutto naturale, ma è possibile realizzarla con ciò che abbiamo in casa normalmente (per cui è anche piuttosto economica).

Per realizzare la maschera avrete bisogno innanzitutto di preparare la pelle la notte prima applicando un impacco di burro di karité e poi procedere il giorno dopo con una soluzione composta da un cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele – da tenere sulle labbra per qualche minuto. Al termite vi basterà massaggiare la zona per rimuovere la pelle morta e poi risciacquare con acqua tiepida. In questo modo potrete godere anche di un certo effetto filler per volumizzare leggermente le labbra.