Home » “Sono ancora Dio”: Zlatan Ibrahimovic di nuovo sulla panchina del Milan, il ritorno dopo il terribile infortunio

“Sono ancora Dio”: Zlatan Ibrahimovic di nuovo sulla panchina del Milan, il ritorno dopo il terribile infortunio

Zlatan Ibrahimovic - Fonte Rai Replay
Zlatan Ibrahimovic – Fonte Rai Replay

Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare in campo dopo il terribile infortunio che lo ha costretto ad un lungo stop.

L’ultimo anno non è stato affatto semplice per Zlatan Ibrahimovic, costretto ad un lunghissimo stop a causa di una lesione al ginocchio. Un infortunio che lo ha costretto ad uno speciale intervento e un piano terapeutico abbastanza complesso con un allenamento personalizzato.

Oggi però l’attaccante torna a parlare del suo stato di salute, affermando che il ritiro finirà a breve e non rinunciando a mostrare una certa sicurezza in se stesso. Il calciatore dunque non solo non è preoccupato per il lungo stop a cui è stato costretto a sottoporsi, ma è fiducioso del fatto che possa dare ancora moltissimo al Milan.

Vediamo dunque che operazione ha subito, che tipo di percorso ha dovuto intraprendere e le sue parole in vista del ritorno in panchina.

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic, cos’è successo e che terapia ha affrontato

Lo scorso anno, precisamente 8 mesi fa, l’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic è stato costretto ad uno stop a causa di un gravissimo infortunio al ginocchio. Un problema che ha richiesto un delicato intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore con un rinforzo laterale e una riparazione al menisco. Una situazione piuttosto grave, per cui si è iniziato a parlare anche della possibilità che la carriera del famoso calciatore fosse arrivata al capolinea.

La preoccupazione degli esperti era legata soprattutto all’età del giocatore, arrivato ormai ai 41 anni, che ha reso le possibilità di recupero totale ridotte dispetto ai colleghi più “giovani” di lui. In questo periodo però Ibra ha iniziato un allenamento completamente personalizzato con un fisioterapista ed ha necessitato perfino dello svuotamento del liquido che il professionista aveva nel ginocchio e di un percorso di agopuntura.

Zlatan Ibrahimovic - Fonte Rai Replay
Zlatan Ibrahimovic – Fonte Rai Replay

Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare: l’attaccante è ancora al top

Contro ogni pronostico, l’attaccante è pronto a tornare in campo per il Milan, come ha rivelato ai microfoni di Sportmediaset. Durante l’intervista, Zlatan ha sottolineato: “Sono ancora Dio, il numero 1. Tra poco torno e cambia del tutto la musica. Ho tanta voglia di fare tante cose“.

L’attaccante sembra quindi pronto a dare ancora tutto per i rossoneri che proprio nelle prossime ore saranno in campo contro il Torino. Una partita fondamentale per la squadra di Pioli che a quanto pare potrà contare anche sulla carica di Zlatan che sarà di nuovo seduto in panchina dopo essere rientrato nella lista dei convocati.