Home » “Ce la stiamo mettendo tutta”: Giovanni Allevi non si arrende | Contro quale malattia sta combattendo

“Ce la stiamo mettendo tutta”: Giovanni Allevi non si arrende | Contro quale malattia sta combattendo

Giovanni Allevi, in una sua diretta dall’ospedale (fonte: video.corriere.it) – newssalute.it

Tutti conoscono Giovanni Allevi, la star del pianoforte in Italia, che sta combattendo contro una malattia. Vediamone gli sviluppi.

Il pianista e compositore marchigiano soffre di una malattia, che in questo periodo sta combattendo, e afferma al riguardo di mettercela tutta. La scoperta della malattia è piuttosto recente, si parla di alcuni mesi.

Allevi è attualmente ricoverato presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove segue le terapie. Oltre ai familiari, tutti i fan sono in notevole apprensione.

Una malattia che per mesi ha generato grande angoscia nello stesso musicista che in queste ore è tornato sui social A tal proposito, vediamo come sta oggi Giovanni Allevi e di quale malattia si tratta in particolare.

La malattia affrontata da Giovanni Allevi

Il compositore è attualmente sotto terapia a causa di un mieloma formatosi da alcuni mesi. E’ proprio per curarsi che le sue comparse sui social network sono divenute più rare. Il momento dell’annuncio tramite gli stessi canali social della sua malattia ha scioccato tutti i fan. Ma continua comunque a farvi delle apparizioni.

In ognuna di queste, l’artista comunica di mettercela tutta per farcela ad uscire dalla condizione che lo ha colpito. Anche il suo ultimo messaggio su Instagram, per fare un esempio, ha forti connotazioni di positività. Nello stesso post mostra ai follower un libro che ha amato moltissimo ai tempi dell’università. Si tratta de “L’arte della guarigione” di Franco Voltaggio, per il quale riflette su ciò che è stata la medicina in passato, intesa quasi come un’arte magica e sciamanica, e considera anche gli innumerevoli progressi fatti.

L’Istituto Nazionale dei Tumori, a Milano, dove Allevi segue le terapie – newssalute.it

L’artista e la sua iniezione di fiducia

Menziona poi il fatto che il medico alchimista riscuotesse tutta la fiducia da parte del paziente. E’ in qualche modo la fiducia che egli stesso ripone, ma con maggiore consapevolezza dei tempi attuali, sul team di medici e sanitari che lo hanno in cura. Riporta poi sul post di come in Istituto si respiri il talento, l’intuizione, la forte volontà di applicare le cure e donare sollievo.

La strada che Giovanni Allevi si trova davanti è ancora lunga, ma mostra tramite i suoi messaggi e post, un forte spirito combattivo. Il che è inevitabilmente fondamentale nel momento in cui si ha davanti un percorso tanto impegnativo. Tutti noi speriamo in un suo ritorno nel calcare le scene il prima possibile.