Home » Test della personalità, la forma del viso dice chi sei: scoprilo subito

Test della personalità, la forma del viso dice chi sei: scoprilo subito

Forma del viso - Fonte AdobeStock
Forma del viso – Fonte AdobeStock

Sapevi che la forma del viso può rivelare chi sei? Scoprilo subito attraverso questo semplicissimo test di personalità.

Ognuno di noi ha una particolare conformazione del viso, ovvero tendente al tondeggiante, rettangolare o anche triangolare. Ovviamente non esistono visi migliori o peggiori, ma solamente conformazioni che possono essere esaltate con un particolare taglio di capelli o con altre scelte estetiche.

Al di là però delle soluzioni adottate o meno per assecondare la conformazione del nostro volto, sapevate che è possibile capire chi siamo proprio sulla base della forma del viso? Ecco un semplicissimo test che ci aiuterà a scoprirlo.

La forma del viso ci dice chi siamo: ecco un semplice test che ci aiuterà a scoprirlo

Anche i tratti del nostro volto insomma possono essere rivelatori della nostra personalità e permettere agli altri di capire con un semplice sguardo che tipo di persone siamo. In particolare si può avere un viso tondo, ovale, rettangolare oppure triangolare e ognuno di questi può essere rivelatorio di alcuni tratti del nostro carattere.

Se hai il viso tondo, ad esempio, è molto probabile che tu sia una persona piuttosto riservata che non ama esporsi troppo fino a sembrare anche un po’ timida. Nonostante questo hai molto a cuore i problemi degli altri, ami agire dietro le quinte e i consigli che dispensi sono sempre molto apprezzati. Se invece i tratti sono più allungati e il volto è dunque ovale, i tuoi tratti personali saranno esattamente agli antipodi e ti poni come una persona piuttosto estroversa e loquace. Adori circondarti di tante persone diverse, ascoltare punti di vista anche molto diversi dai tuoi e chiacchierare con chiunque, attività che consideri particolarmente stimolante.

Forma del viso - Fonte AdobeStock
Forma del viso – Fonte AdobeStock

Viso rettangolare o triangola? Scopri chi sei

Veniamo invece agli ultimi due casi in esame. Un viso rettangolare invece denota una certa sicurezza in se stessi e uno spirito piuttosto combattivo. Prediligi le sfide e intraprendere percorsi poco battuti ma soprattutto sei particolarmente ostinata ed è impossibile farti cambiare idea.

Infine il volto triangolare è tipico delle persone piuttosto riflessive, che meditano per molto tempo prima di esprimersi e che per questo non si arrabbia molto facilmente (a meno che tu non sia punzecchiata in modo esagerato e continuo). Hai bisogno però di moltissimo tempo prima di lasciarti andare con qualcuno e aprirti davvero mostrandoti per ciò che sei.