Home » Il dramma dopo il Grande Fratello Vip: “Ho attacchi di panico”, situazione di grande angoscia

Il dramma dopo il Grande Fratello Vip: “Ho attacchi di panico”, situazione di grande angoscia

Alfonso Signorini al GF Vip - Fonte Mediaset Play
Alfonso Signorini al GF Vip – Fonte Mediaset Play

Uno dei volti del Grande Fratello Vip di quest’anno ha rivelato di vivere un vero e proprio dramma.

La salute psicologica non è mai da sottovalutare, soprattutto perché può avere enormi conseguenze anche a livello fisico e viceversa. Non a caso fin dall’antichità si usa dire che “una mente sana risiede in un corpo sano”.

Lo sa bene uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip di quest’anno. Questi di recente ha rivelato di vivere un vero e proprio dramma a causa dei frequenti attacchi di panico con cui è costretto a convivere. Si tratta di Giovanni Ciacci, il famosissimo stylist delle celebrità che quest’anno ha fatto un’apparizione breve ma decisamente intensa nella casa.

Vediamo dunque cosa succede al vip e cosa ha innescato questa situazione di vera angoscia con cui convive fin da quando è uscito dalla casa.

Giovanni Ciacci, il dramma dell’ex vippone dopo il Grande Fratello Vip

Che la casa del Grande Fratello Vip sia un banco di prova piuttosto intenso è sempre stato evidente al suo pubblico. Purtroppo ci sono delle persone che sembrano accusare in modo particolare questo percorso, soprattutto a causa delle critiche ricevute durante la permanenza della casa.

Tra coloro che hanno avuto un’esperienza particolarmente negativa c’è Giovanni Ciacci. Questi dopo essere uscito dal reality show condotto da Alfonso Signorini ha deciso di tirare un po’ le somme di questa parentesi breve ma intensa.

L’uomo di recente ha rivelato di non aver vissuto al meglio sia durante la permanenza sia dopo, quando ha letto ciò che il pubblico pensava di lui. Ciacci ha anche confessato di essere al momento vittima di un grande momento di angoscia che gli provoca attacchi panico e di essere in cura da uno psichiatra per cercare di gestire la situazione. Ma cos’è che ha provocato questo disturbo?

Giovanni Ciacci al GF Vip - Fonte Mediaset Play
Giovanni Ciacci al GF Vip – Fonte Mediaset Play

Giovanni Ciacci, la malattia con cui convive e le critiche ricevute

Giovanni Ciacci è passato alla storia per essere stato il primo concorrente affetto da HIV del Grande Fratello Vip, che quest’anno ha cambiato il proprio regolamento per permettergli di prendere parte al reality. Un percorso che si è rivelato complicato visto quanto accaduto.

Durante una recente intervista al settimanale NuovoTV, l’ex gieffino ha infatti rivelato: “Ad esclusione di Carolina, Luca e Patrizia, gli altri mi consideravano un privilegiato“. Ciacci poi è stato eliminato per aver rivolto delle parole sgradevoli a Marco Bellavia e la cosa è peggiorata. Una situazione, a prescindere dalle tensioni con il collega, che non gli ha permesso di far cambiare – come ha sottolineato – la percezione che le persone hanno dei sieropositivi.

Ad ogni modo però a dare preoccupazione ci sono anche altri fattori quali i risultati di alcune sue analisi che lo hanno dunque portato a rivolgersi ad un terapeuta per cercare di gestire gli attacchi di panico.