Home » Test psicologico, vuoi conoscere i tratti della tua personalità? Scegli una di queste tre porte

Test psicologico, vuoi conoscere i tratti della tua personalità? Scegli una di queste tre porte

Se vuoi conoscere i tratti della tua personalità prova con questo testo psicologico: scegli una delle porte nell’immagine.

A seconda della tipologia di porta scelta, il test saprà valutare quali sono le tue inclinazioni e alcuni incredibili aspetti del tuo carattere.

Test della porta - Fonte AdobeStock e Everyeye
Test della porta – Fonte AdobeStock e Everyeye

Fin da quando internet ha preso piede, sono stati numerosissimi i test di varia natura che si sono diffusi sul web e che riguardano sia le abilità di un soggetto, sia la personalità della persona che si sottopone al “gioco”.

Quello che vogliamo proporvi oggi è proprio un test psicologico per conoscere i tratti della tua personalità e alcuni incredibili aspetti del tuo carattere. Scegliendo una delle porte nell’immagine che troverai di seguito infatti sarà più che chiaro quali sono le tue inclinazioni!

Scegli la porta che ti ispira di più per scoprire i tratti della tua personalità

Sono insomma moltissimi i giochi e i test che si possono trovare sul web per conoscersi meglio e soprattutto poter affinare alcune abilità, ma anche alcuni aspetti del proprio carattere. Oggi infatti vogliamo proporvi un test di questo tipo, per cui dovrai scegliere la porta che preferisci e sulla base di questo ti verrà associata una particolare descrizione.

Test della porta - Fonte Everyeye
Test della porta – Fonte Everyeye

Se hai scelto la prima porta, ovvero quella nera, sei sicuramente una persona molto orgogliosa dei tuoi risultati, sia dal punto di vista personale che professionale. Sei particolarmente attratto da chi ti permette di esprimere la tua personalità senza filtri. Al tempo stesso sei una persona piuttosto semplice e minimalista, ami dedicare almeno un momento della tua giornata al tuo stesso benessere mentale, motivo per cui sei molto attratto dalla meditazione. Non sai resistere alle nuove esperienze e adori metterti alla prova.

Porta arancione o rossa?

Se invece hai scelto la porta arancione, si può dire di te che sei una persona davvero eccezionale, capace di fare moltissime cose anche contemporaneamente. Adori parlare dei tuoi hobby e di ciò che ti appassiona. Chi ti conosce sa di poter fare affidamento su di te per qualsiasi problema e che sai essere piuttosto geniale creando oggetti e progetti anche dal nulla. Purtroppo però questa energia spesso ti porta ad un eccesso di entusiasmo ed ambizione, motivo per cui hai subito moltissime delusioni.

Infine se hai scelto la porta rossa sei senza dubbio una persona molto sicura di se stessa e proprio per questo ami avere tutto sotto controllo. Odi quando le cose non vanno come immaginavi ma questo ti porta anche ad essere molto attento ai dettagli. Una caratteristica che viene supportata anche da una minuziosa scelta sia dal punto di vista dell’abbigliamento che comportamentale. Purtroppo però sei anche incline ad abitudini autodistruttive e poi sai essere incredibilmente critico verso te stesso.