Home » Test di logica, guarda questa foto e scopri chi sta barando: hai solo 4 secondi

Test di logica, guarda questa foto e scopri chi sta barando: hai solo 4 secondi

Se vuoi scoprire quanto è alta la tua attenzione per i dettagli prova a guardare questa foto e scopri chi sta barando in soli 4 secondi.

Un modo assolutamente efficace non solo per mettersi alla prova ma anche per allenare le proprie capacità mentali e mnemoniche sono i test di logica.

Test di logica - Fonte AdobeStock e brightside.me
Test di logica – Fonte AdobeStock e brightside.me

Tenere la mente allenata è assolutamente essenziale sia per svolgere le nostre attività quotidiane ma anche per essere più performanti in molte occasioni, soprattutto nel proprio lavoro. Proprio per questo negli ultimi anni hanno preso piede moltissimi test e giochi mentali che si basano sulla capacità di trovare le differenze oppure saper cogliere alcuni dettagli particolari nei rompicapo. In questo caso infatti vogliamo invitarvi a trovare la persona che sta barando nell’immagine e a farlo in massimo 4 secondi.

Trova la persona che sta barando in 4 secondi in questo test logico

Hai mai pensato che i giochi come “trova le differenze” e simili non sono solo piuttosto divertenti e capaci di farci rilassare per qualche minuto ma anche essenziali per riuscire a tenere la mente sempre in allenamento? Proprio per questo negli ultimi anni si sono diffusi a macchia d’olio sul web e sono diventati così amati dagli utenti. Se dunque ami anche tu metterti alla prova con questo tipo di test, prova a trovare chi sta barando nell’immagine di seguito. Fai attenzione, hai solo 4 secondi!

Test di logica - Fonte brightside.me
Test di logica – Fonte brightside.me

Siete riusciti a scovare tutti i dettagli per rivolvere il giochino? Ebbene, se osservate attentamente le tre persone nella foto si può notare che l’ultimo – ovvero quello con la divisa numero 4 di colore blu – non è minimamente sudato. Considerando che stanno svolgendo una corsa, possiamo supporre che non sia affaticato per il semplice fatto che ha imbrogliato!

Il primo infatti ha diverse macchie attorno al collo e sotto le ascelle, mentre la donna al centro ha una piccola chiazza sopra la zona addominale. Per esclusione dunque l’unico che non si è davvero sottoposto a fatica fisica è proprio l’ultimo a destra.

Soluzione test di logica - Fonte brightside.me
Soluzione test di logica – Fonte brightside.me

Questi test, come anticipato, sono utilissimi non solo per mettersi alla prova ma anche per incrementare le proprie capacità – logiche, mnemoniche e anche di attenzione ai dettagli. Per questo sono sempre più diffusi sia nella versione classica trova le differenze sia in varianti che possono riguardare colori, forme e infine – come in questo caso – trovare indizi per risolvere il rompicapo.