Home » Test di Logica, in questa foto c’è un solo vampiro | Trovalo in 7 secondi

Test di Logica, in questa foto c’è un solo vampiro | Trovalo in 7 secondi

Volete cimentarvi in un test di logica per capire quant’è affinata la vostra attenzione ai dettagli? In questa foto c’è un solo vampiro e devi trovarlo in 7 secondi.

Oggi vogliamo proporvi una divertente variante di “trova le differenze” per testare la vostra capacità di saper cogliere i particolari che difficilmente saltano all’occhio.

Test di logica - Fonte AdobeStock
Test di logica – Fonte AdobeStock

Mettersi alla prova con test di logica, soprattutto visivi, è un ottimo modo per tenere la mente allenata e incrementare dunque le capacità mnemoniche ma anche per testare la propria capacità di saper cogliere i particolari che solitamente non saltano subito all’occhio.

Proprio per questo oggi vogliamo proporvi un divertente e velocissimo gioco che si presenta come una variante di “trova le differenze” proprio per testare quanto riuscite ad aguzzare la vista se necessario. Avete dunque soltanto sette secondi per trovare il vero vampiro nella foto.

Aguzza la vista e trova il vero vampiro nella foto: hai solo sette secondi

Allenare la mente e la capacità di cogliere i dettagli più nascosti è anche un ottimo modo per sviluppare abilità che possono essere utili in moltissimi ambiti, come quello lavorativo. Proprio per questo negli ultimi anni hanno iniziato a spopolare sul web test e giochini visivi piuttosto veloci che invitano il lettore a cogliere le differenze tra due immagini. Quella che noi oggi vogliamo proporvi è in realtà una variazione sul tema, per cui avete soltanto sette secondi per individuare il vero vampiro nella foto qui di seguito.

Test di logica – Fonte brightside.me

Se osserviamo con attenzione i soggetti nelle foto, notiamo immediatamente che la figura al centro non ha i canini sporgenti come il classico vampiro, il primo dettaglio che salta immediatamente all’occhio. Ma qual è l’esatta differenza tra il personaggio numero uno e il numero tre? Rivolgiamo per un attimo la nostra attenzione verso lo specchio che si trova alle spalle dell’uomo posizionato a sinistra, del quale si riflette l’immagine.

Soluzione test di logica - Fonte brightside.me
Soluzione test di logica – Fonte brightside.me

Come gli appassionati di sovrannaturale sapranno, queste creature non hanno la possibilità di specchiarsi, per cui anche il soggetto numero uno non è il vampiro che stiamo cercando. Per esclusione dunque, l’unico vero vampiro nell’immagine è il numero 3, dal momento che non sembra presentare dettagli scorretti all’interno dell’immagine proposta.