Home » Bufera su Kate Middleton: “Non funziona per tutti” | La battuta sulla terapia mentale non è passata inosservata

Bufera su Kate Middleton: “Non funziona per tutti” | La battuta sulla terapia mentale non è passata inosservata

Nelle ultime ore Kate Middleton è finita al centro di una bufera mediatica per una battuta sulla terapia mentale che non è passata inosservata.

La moglie del futuro erede al trono inglese si è di recente attirata qualche commento negativo con una battuta riguardo l’efficacia della terapia psicologica.

Kate Middleton - Fonte AnsaFoto
Kate Middleton – Fonte AnsaFoto

Soffia un vento sempre più gelido in casa Windsor, soprattutto dopo le ultime indiscrezioni diffuse dal principe Harry sulla famiglia reale contenute nel suo nuovo libro – Spare. Una pubblicazione che ha generato molte polemiche soprattutto per le stoccate che il secondogenito di Re Carlo III ha lanciato alla sua famiglia, ma anche per gli aneddoti privati che ha condiviso con i suoi sostenitori.

Ma ci sono particolari che gettano ancora caos nel palazzo reale e questa volta provengono dalla moglie dell’erede al trono William, Kate Middleton. Durante una recente visita della contessa di Cambridge, quest’ultima avrebbe parlato anche dell’importanza del percorso terapeutico mentale lasciandosi però sfuggire una battuta un po’ più “estrema”.

Kate Middleton scherza sulla terapia mentale, il riferimento è chiaro e scoppia la bufera

Sembra proprio che la tempesta che si è abbattuta sul palazzo reale inglese sia destinata a durare ancora a lungo, dal momento che nessuno dei soggetti coinvolti sembra voler cedere e rendere i toni più pacati. Proprio di recente infatti la polemica si è riaccesa a causa della pubblicazione del libro Spare, una serie di confidenze e stoccate che il principe Harry ha voluto condividere con i suoi sostenitori.

Kate Middleton e il principe William - Fonte BBC News
Kate Middleton e il principe William – Fonte BBC News

Proprio in questo volume l’uomo ha voluto raccontare di aver anche intrapreso un percorso terapeutico mentale con un esperto in psicologia, al fine di sciogliere il nodo che gli impediva di guardare serenamente al futuro ma anche per affrontare i traumi vissuti in passato.

Un’indiscrezione che sicuramente è arrivata anche alle orecchie della consorte del futuro erede al trono d’Inghilterra, Kate Middleton, a giudicate dalla battuta al vetriolo che ha recentemente dato in pasto alla stampa. La donna era insieme al principe William in visita a Liverpool per fare visita ad alcuni giovani pazienti dell’ospedale della città.

In questa circostanza ha commentato il percorso di cure di tipo psicologico e si è lasciata sfuggire un commento ora oggetto di polemiche: “La terapia mentale basata sulla parola non ha funzionato per alcuni soggetti, non è per tutti” avrebbe detto la Contessa, per la gioia dei giornalisti, che hanno immediatamente associato questo commento proprio alla confidenza fatta dal principe Harry circa il suo percorso.