Home » Canarino per digerire: perché dopo l’assunzione si sta subito meglio

Canarino per digerire: perché dopo l’assunzione si sta subito meglio

Canarino - Fonte AdobeStock
Canarino – Fonte AdobeStock

Vi siete mai chiesti perché dopo l’assunzione del canarino per digerire si sta subito meglio? Ecco spiegato il motivo.

Si tratta di una soluzione semplice e assolutamente naturale che ci aiuta nel caso in cui non riusciamo a digerire un pasto abbondante.

Uno dei rimedi più noti quando non riusciamo a digerire in seguito ad un pasto abbondante è il canarino, una bevanda a base di limone che ci aiuta a stare immediatamente meglio. Ma sappiamo perché è così efficace questo rimedio della nonna in caso di problemi di digestione? Il motivo è proprio nel suo ingrediente principale. Vediamo dunque come realizzarlo e quali sono le sue proprietà.

Canarino, il miracoloso rimedio della nonna per digerire

Quante volte, tornando a casa dopo un pasto particolarmente abbondante, abbiamo avuto bisogno di un piccolo aiuto per riuscire a digerire e non andare a letto appesantiti? Si tratta di una situazione piuttosto comune, ma che può essere risolta piuttosto facilmente anche con rimedi naturali, come quello della nonna a base di limone – detto canarino.

Canarino - Fonte AdobeStock
Canarino – Fonte AdobeStock

E mai chiesti però perché un rimedio così semplice risulta tanto efficace in caso di problemi di digestione? Il segreto è nella scorsa di limone e nell’alloro utilizzati per realizzare questa incredibile bevanda. In entrambi i casi infatti sono presenti dei nutrienti in grado di alleviare i disturbi più comuni dell’apparato digerente che si manifestano dopo aver consumato un pasto particolarmente abbondante.

Non sottovalutiamo dunque questa soluzione assolutamente naturale, nonché anche piuttosto gustosa, e cerchiamo di capire come realizzarne una in caso di cattiva digestione. In primo luogo avremo bisogno di un limone non trattato, di qualche foglia d’alloro e di un litro d’acqua. Prima cosa prendiamo la frutta, laviamola per bene per eliminare qualsiasi residuo chimico e non dalla buccia e poi togliamo quest’ultima aiutandoci con un pelapatate; prendiamo poi un pentolino, versiamo l’acqua necessaria e portiamola ad ebollizione.

Una volta raggiunto il punto di bollore, travasiamo l’acqua in una tazza e mettiamo al suo interno la buccia di limone e le foglie d’alloro per circa 10 minuti; al termine togliamo la buccia e le foglie e possiamo gustare questo incredibile rimedio. In caso di fastidi particolarmente accentuati sappiate che è possibile aggiungere anche una punta di bicarbonato, ma fate attenzione alle dosi perché quest’ultimo esalta notevolmente il sapore della bevanda.