Home » Come digerire una cena abbondante

Come digerire una cena abbondante

Digerire una cena abbondante - Fonte AdobeStock
Digerire una cena abbondante – Fonte AdobeStock

In questo periodo può capitare di lasciarsi andare a cene molto abbondanti e di avere problemi di digestione, ecco qualche consiglio per riuscire a non accusare questo fastidio.

Ormai ci siamo, il Natale è arrivato e in questi giorni i nostri pasti saranno sicuramente più abbondanti, per cui è bene tener presente qualche consiglio per riuscire a digerire.

In molti non attendevano altro che il Natale per potersi rilassare qualche giorno e staccare la spina dopo mesi di vita frenetica. Inoltre in questi giorni abbiamo la possibilità di trascorrere con parenti e amici moltissimo tempo.

Proprio questa però si figura come un’arma a doppio taglio, dal momento che capiterà sicuramente di condividere con loro pranzi e cene a base di ogni tipo di pietanza. Se avete mangiato abbondantemente e ora cercate di capire come digerire prima di mettervi a letto, ecco qualche trucchetto utile da tener presente.

Cena abbondante? Ecco come puoi riuscire a digerire prima di metterti a letto

Non c’è niente di meglio che riunirsi con la famiglia o con gli amici e festeggiare il Natale passando qualche ora spensierata tra giochi, chiacchiere e qualche prelibata pietanza. In questi giorni gli esperti hanno dato moltissimi consigli su come comportarsi a tavola per evitare di abbuffarci, ma inevitabilmente ci capiterà di mangiare piatti più abbondanti.

Digerire una cena abbondante - Fonte AdobeStock
Digerire una cena abbondante – Fonte AdobeStock

Se dunque siete “reduci” da una cena particolarmente pesante e ora cercate una soluzione per riuscire a digerire e non andare a letto con lo stomaco appesantito, sappiate che ci sono dei trucchetti da tenere a mente per riuscire a farlo al meglio.

In particolare dopo un pasto particolarmente pesante gli esperti raccomandano un infuso al tè verde o altri tipi di tisane digestive (come quella al finocchio) per ridurre la sensazione di stomaco eccessivamente pieno. In questo modo riuscirete ad accelerare il metabolismo e dunque la digestione, riuscendo dunque a non accusare quel terribile senso di pesantezza che si ha dopo una cena particolarmente elaborata.

Anche bere molta acqua non è un’abitudine da sottovalutare, dal momento che ci aiuta ad abbattere il cibo ingerito. Prendete anche in considerazione l’idea di fare una passeggiata per allontanare questa terribile sensazione.