Home » Dieta lampo prima delle feste: – 2 chili subito

Dieta lampo prima delle feste: – 2 chili subito

Dieta prima di natale - Fonte AdobeStock
Dieta prima di natale – Fonte AdobeStock

Se stai cercando di metterti in forma prima di Natale, prova con questa dieta lampo e perderai subito 2 kg.

Basta davvero poco per potersi godere le cene e i pranzi natalizi senza sentirsi troppo in colpa, ecco cosa puoi fare.

Siamo praticamente arrivati a Natale e questo vuol dire che inizieranno gli aperitivi e le riunioni con amici o famiglia. Per questo, è bene ricordarlo, tenderemo a mangiare sicuramente di più e purtroppo c’è il rischio che si prenda qualche chilo di troppo.

Puoi provare però a metterti in forma prima, in modo tale da non sentirti troppo in colpa durante il periodo natalizio. Oggi infatti vogliamo proporre una dieta lampo per riuscire a perdere subito 2 kg e arrivare al giorno della Vigilia di Natale più rilassati.

Dieta lampo, perdo 2 kg seguendo questo schema

Per riuscire a perdere un paio di chili in pochi giorni, in realtà, non serve una dieta particolarmente elaborata o fatta di grandi privazioni, è sufficiente limitare l’assunzione dei cibi più calorici e dei vari condimenti e prediligere alimenti semplici come pesce, riso in bianco, verdure e legumi – tutte pietanze che hanno un elevato potere saziante e che dunque ci aiutano sia a ridurre le dosi che ad arrivare in forma a tavola il giorno della Vigilia. Di seguito trovate lo schema giorno per giorno con ciò che bisogna mangiare.

Schema dieta prima di natale - Fonte AdobeStock
Schema dieta prima di natale – Fonte AdobeStock

Ovviamente tenete presente che la dieta fornisce dalle 1000 alle 1200 kcal e che può essere seguita più o meno da tutti, a meno che non ci siano patologie o disturbi particolari. Il regime inoltre, può essere iniziato benissimo in qualunque giorno della settimana (visto che abbiamo meno di una settimana al giorno di Natale) ed è piuttosto semplice da seguire anche nel caso abbiate molti impegni e poco tempo per realizzare pietanze complicate.

Come sempre si basa su cinque pasti, tre principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini collocati a metà tra questi – che di solito consistono in frutta fresca, senza dubbio l’alternativa più light per riuscire a non arrivare a tavola con i morsi della fame. Inoltre, per quanto riguarda la colazione, è prevista un’unica opzione – ovvero una tazza di tè verde senza zucchero accompagnato da due fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero.