Home » Cellulite, contrastala a casa con questi prodotti

Cellulite, contrastala a casa con questi prodotti

Prodotti per la cellulite - Fonte AdobeStock
Prodotti per la cellulite – Fonte AdobeStock

Se soffri di cellulite e sei alla ricerca di un metodo efficace, prova a contrastarla a casa con questi prodotti specifici.

Non tutti i rimedi fai da te sono utili per poter ridurre questo inestetismo, per cui è sempre bene affidarsi a prodotti testati.

La cellulite è un problema che condiziona moltissime persone, soprattutto donne – che a causa delle fluttuazioni ormonali sono maggiormente soggette a questo tipo di inestetismo. Sul web si leggono a volte delle soluzioni di dubbio valore, tra chi beve fino a 4 litri d’acqua al giorno convinta di poter eliminare così la buccia d’arancia – e provocando invece altri problemi come il gonfiore e l’affaticamento dei reni – e rimedi naturali che si rivelano inefficaci.

Purtroppo per il trattamento di questa problematica risparmiare non serve assolutamente a nulla ed è meglio affidarsi a prodotti certificati venduti nei negozi che possono agire con successo nei confronti della tanto odiata cellulite. Vediamo dunque quali sono i migliori in commercio.

Cellulite, cos’è e come puoi contrastarla

La cellulite è uno dei problemi più diffusi di sempre e non colpisce solo le persone in sovrappeso, ma anche chi ha faticosamente raggiunto il proprio peso forma. Si tratta infatti di una problematica legata anche alle fluttuazioni ormonali, per cui può colpire anche una modella che osserva un regime alimentare particolarmente ristretto o salutare.

Cellulite - Fonte AdobeStock
Cellulite – Fonte AdobeStock

foto per poterla contrastare correttamente, dunque, la cellulite deve essere trattata per ciò che è in realtà, ovvero patologia infiammatoria che interessa il tessuto adiposo sottocutaneo dei fianchi, delle cosce e dei glutei.

Per questo la cura deve tener conto di alcuni fattori essenziali, ovvero un’alimentazione sana, idratazione regolare – ma, come anticipato, non eccessiva – attività fisica regolare e una routine di bellezza adeguata. Per quest’ultima, fortunatamente esistono moltissimi prodotti sul mercato che sono risultati particolarmente efficaci e che oggi vogliamo proporvi.

Cellulite, puoi dirgli addio con questi prodotti

Per poter ridurre con successo la cellulite sono 3 i prodotti indispensabili, ossia gli scrub, i fanghi e le creme rassodanti – che rispettivamente hanno la funzione di di rimuovere le cellule morte e rendere la pelle più predisposta all’assorbimento degli altri prodotti, rendere la pelle più compatta e infine stimolare il microcircolo e favorire il drenaggio dei liquidi.

Prodotti per la cellulite - Fonte AdobeStock
Prodotti per la cellulite – Fonte AdobeStock

Tra i prodotti migliori in commercio troviamo la crema per l’idratazione profonda Fluida Gelée Corpo Aloe Idratante di Kaloderma, capace di nutrire la pelle in profondità, la crema modellante specifica per pancia e fianchi Limo Crema Modellante di Diego dalla Palma Milano e l’impacco Snellente 7 notti gel effetto fresco di Somatoline – che riduce le adiposità e drena i liquidi cutanei.

In aggiunta a questi prodotti sono indispensabili anche lo scrub Meso Peeling & Scrub di Rvb Lab – che grazie ai suoi microgranuli elimina la pelle morta – e le bende riducenti monouso di Bottega Verde, ottime per ridurre gli inestetismi cutanei rendendo la pelle più compatta.