Home » Rughe, contrastale ed eliminale con questa pianta miracolosa

Rughe, contrastale ed eliminale con questa pianta miracolosa

Cura delle rughe - Fonte AdobeStock
Cura delle rughe – Fonte AdobeStock

Se volete contrastare ed eliminare le rughe con un metodo naturale, provate con questa pianta miracolosa.

Prima di affidarvi ad interventi più o meno invasivi di chirurgia estetica si può tentare l’utilizzo di rimedi assolutamente più naturali.

Con gli anni, inevitabilmente, ci guardiamo allo specchio e iniziamo a notare la comparsa delle rughe, il primo sintomo tangibile dello scorrere del tempo. Il desiderio di affidarsi ad un centro estetico per ricorrere al famoso acido ialuronico o anche al botulino è ovviamente tantissimo, ma prima vale la pena tentare con altri rimedi, decisamente più naturali. Tra le piante più efficaci infatti ne esiste una in particolare che ha effetti a dir poco miracolosi.

Contrastare le rughe con un rimedio naturale

Cercare di contrastare i segni del tempo è ovviamente legittimo, soprattutto se può aiutarci a sentirci meglio con noi stessi. Prima di affidarci però a soluzioni più “aggressive” come le famose punturine (che comunque prevedono l’iniezione di sostanze estranee) sarebbe bene provare prima con rimedi naturali.

Ridurre le rughe con un'erba - Fonte AdobeStock
Ridurre le rughe con un’erba – Fonte AdobeStock

Esistono infatti in natura delle soluzioni assolutamente efficaci e tra queste, in particolare, una pianta è stata definita miracolosa proprio per gli incredibili effetti che si possono ottenere con il suo utilizzo.

Si tratta della salvia, una pianta i cui poteri sono decantati fin dall’antichità (non a caso il suo nome significa “salvare”). Ha moltissime proprietà, come quella antispasmodica – utile dunque per la sindrome del colon irritabile – quella antifiammatoria e antisettica ma anche per ridurre i livelli di glucosio nel sangue in presenza di diabete.

Usare la salvia come antirughe

Le sue doti però non finiscono qui, dal momento che alcuni studi recenti hanno rivelato che si tratta anche di un ottimo antirughe. Al suo interno infatti sono presenti dei principi attivi che funzionano come protezione per i fibroblasti della pelle.

Contrastare le rughe con la salvia - Fonte AdobeStock
Contrastare le rughe con la salvia – Fonte AdobeStock

Si tratta delle cellule che si trovano tra sottocute ed epidermide incaricate di produrre il collagene che ci aiuta a dare elasticità alla pelle – evitando o comunque limitando la formazione delle temute rughe.

Il modo migliore per utilizzare la salvia è preparando un tonico casalingo. Si può infatti procedere facendo bollire dell’acqua con delle foglie di salvia (fresca o essiccata) e lasciandola freddare per poi effettuare degli impacchi nelle zone che consideriamo più critiche.