Home » Igienizza e pulisci la tua lavatrice senza spendere un euro

Igienizza e pulisci la tua lavatrice senza spendere un euro

Uomo carica la lavatrice - Fonte AdobeStock
Uomo carica la lavatrice – Fonte AdobeStock

Come ogni elettrodomestico, è importante anche igienizzare la propria lavatrice per evitare che diventi una colonia di batteri.

Cerca dunque di tenerla sempre particolarmente pulita con questo sistema che ti permetterà di non spendere un singolo euro.

Quando si fanno le pulizie di casa si presta una grande attenzione alle superfici e alla cucina, dove dunque solitamente lo sporco è maggiormente visibile. Non pensiamo mai, insomma, che anche la lavatrice ha bisogno di manutenzione, dal momento che non ne vediamo spesso l’interno.

Si tratta invece di una buona abitudine sia per migliorarne l’efficienza sia per evitare che si accumuli sporco e che possano proliferare i batteri. Per disinfettarla e pulirla al meglio c’è un rimedio semplicissimo per cui non dovrete spendere un euro.

Pulite la lavatrice con questo rapido sistema: sarà perfettamente igienizzata

Vi è mai capitato di aprire la lavatrice alla fine del ciclo e sentire un cattivo odore – che inevitabilmente rimane attaccato anche ai vostri indumenti preferiti? Dipende ovviamente dalla sporcizia che si deposita all’interno dell’elettrodomestico ed essendo anche un sposto piuttosto umido crea sia un terribile tanfo che un ambiente ideale per i germi e i batteri.

Igienizzare la lavatrice - Fonte AdobeStock
Igienizzare la lavatrice – Fonte AdobeStock

Ovviamente ci sono moltissime soluzioni per pulire la propria lavatrice, ma uno in particolare – in alcuni casi a costo zero – che vi aiuterà a disinfettarla al meglio ed eliminare dunque quello sgradevole odore. Il rimedio si trova nella vostra cucina, ma questa volta non si tratta di nessun condimento in particolare.

Per poter pulire e igienizzare il vostro elettrodomestico al meglio infatti dovrete utilizzare le pastiglie della vostra lavastoviglie. Inseritene due nel cestello e mettete in funzione la lavatrice con il programma per il cotone a 60 gradi.

Dopo i primi 10 minuti noterete che l’acqua è decisamente sporca, ma a fine lavaggio, quando lo strumento avrà spurgato tutto il liquido, sarà perfettamente pulita e igienizzata – e anche libera di ogni odore! Vi ricordiamo che questo trucchetto si può applicare una volta al mese.