Home » Richiamato integratore alimentare, accertati che non sia il tuo

Richiamato integratore alimentare, accertati che non sia il tuo

Integratori alimentari - Fonte Pixabay
Integratori alimentari – Fonte Pixabay

Di recente è stato richiamato un integratore alimentare in seguito ad una gravissima scoperta, accertati che non sia il tuo.

Tra i numerosi test condotti su questo particolare prodotto sarebbe stata riscontrata la presenza di un elemento a dir poco nocivo.

Sono moltissimi gli integratori in commercio e tutti ugualmente validi per il nostro benessere – si passa da quelli contenenti sostanze utili per il nostro organismo ma anche quelli che favoriscono il rafforzamento di unghie, capelli e via discorrendo.

Tra questi però uno è stato oggetto di alcuni test, che avrebbero rivelato la possibilità di un elemento nocivo al loro interno. Per questo è stato segnalato il richiamo precauzionale e il clienti invitati a riportare indietro il prodotto.

Integratore alimentare ritirato dal mercato: cos’è successo

L’autunno è infine arrivato e per molti questo rappresenta il momento di affidarsi agli integratori alimentari per poter affrontare l’inverno al meglio. Tra quelli contenenti vitamine per rafforzare il nostro sistema immunitario a quelli che ci aiutato a contrastare gli effetti del cambio di stagione su unghie, capelli e quant’altro.

Integratori alimentari - Fonte Pixabay
Integratori alimentari – Fonte Pixabay

Fate molta attenzione, però, a ciò che avete in casa perché di recente è stato segnalato il richiamo precauzionale di un particolare integratore a causa della possibile presenza di microparticelle di vetro al loro interno. Si tratta di frammenti inferiori a 630 micron, una soglia davvero minima ma ovviamente comunque dannosa per il nostro organismo.

A confermarlo è il ministero della salute, che ha predisposto il ritiro dal mercato – dando ovviamente la possibilità agli acquirenti di riportare il prodotto presso il punto vendita in cui è stato acquistato.

Integratore alimentare ritirato dal mercato, di quale si tratta

Non tutti gli integratori, insomma, sono nostri alleati, come dimostra quest’assurda vicenda segnalata di recente dal ministero della salute. Secondo le ultime analisi condotte infatti il prodotto Anacaps Expert a marchio Ducray è stato ritirato a causa della possibile presenza della particelle di vetro su menzionate.

Integratori alimentari - Fonte Pixabay
Integratori alimentari – Fonte Pixabay

Si tratta di confezioni in formato diverso (ovvero quella omaggio da 5 capsule, quella da 30 e infine quella da 3×30) di alcuni lotti rilasciati di recente – per la precisione 2K1RJ, 2K1RG, 2K1RF, 2K1MD e 2K1MC.

Se, insomma, avete acquistato questo prodotto smettete immediatamente di assumerlo e riportate la confezione nel negozio dove lo avete acquistato.