Home » Wc macchiato dalla muffa, sbiancalo senza spendere un euro

Wc macchiato dalla muffa, sbiancalo senza spendere un euro

Ti ritrovi col wc macchiato dalla muffa? Puoi sbiancarlo senza spendere neppure un euro! La soluzione che ti proponiamo oggi è davvero economica, oltre che di facile applicazione!

Si tratta di prodotti di uso molto comune e dalle proprietà pulenti e sbiancanti. Potremo eliminare la muffa nel bagno senza alcun problema e fatica. La guida qui proposta si riferisce alla soluzione applicativa attinente al wc, ma può essere applicata anche su altre incrostazioni di muffa, con lo stesso occorrente.

La muffa in bagno è un tipo di sporcizia che dovrebbe essere subito ripulita, proprio per la tendenza, in un ambiente caldo e umido, a riformarsi. Quella muffa di cui parliamo, nello specifico, è muffa nera, decisamente più insidiosa perché tossica.

Se non la si rimuove, pertanto, ci possono essere gravi effetti, a lungo andare, altresì sulla salute. In particolare, la stessa, detta Stachybotrys Chartarum arreca problemi di allergia o irritazione. Converrà dunque tenere il bagno come ambiente sano e pulito, per essere dedito completamente all’igiene personale.

Come eliminare la muffa dal wc

Al termine di ogni trattamento naturale proposto, tirare semplicemente lo sciacquone – newssalute.it

Una volta chiarito ciò a cui si va incontro nel caso di muffa nera, la domanda che ci poniamo è: come rimuoverla? Magari anche molto efficacemente e con poca fatica. Ci vengono in soccorso due elementi naturali, il bicarbonato di sodio da una parte e l’aceto dall’altra. L’azione pulente del bicarbonato si sostanzia più che altro nel contrasto ai batteri. Per quel che riguarda l’aceto, è un ottimo disinfettante naturale.

Procediamo: prendiamo 250 ml di aceto, e versiamoli nel wc, attraverso l’uso di un contenitore. la stessa quantità potrà essere versata altresì nel serbatoio del wc medesimo, così da ottenere una pulizia ancora più radicale. Poi versiamo a parte, ovvero non nel wc, ma sulla superficie interna del wc, il bicarbonato di sodio. Teniamo chiuso il wc per un’ora, poi riapriamo e strofiniamo con lo scopino la superficie interna del water. Attendiamo 15 minuti circa, tiriamo lo scarico, e la pulizia è completa.

Altro rimedio senza spendere, la soluzione di acqua (500 ml) e olio essenziale del thè (10 gocce). Mettiamo il composto in una bottiglia, meglio se un contenitore dotato di spruzzatore. Spruzziamo sulla superficie interna e lasciamo per un quarto d’ora. Strofiniamo la parte con lo scopino e poi tiriamo lo scarico.

Ancora, l’acqua ossigenata, dotata di proprietà antibiotiche, può essere apposta (meglio se spruzzata) sulle chiazze di muffa, lasciar agire per 30 minuti circa. Infine, come negli altri metodi, strofiniamo la superficie interessata con lo scopino e tiriamo lo sciacquone del wc.