Home » Re Carlo III sta male, il suo aspetto è preoccupante

Re Carlo III sta male, il suo aspetto è preoccupante

Carlo d'Inghilterra - Fonte Ansa Foto
Carlo d’Inghilterra – Fonte Ansa Foto

Gli amanti del gossip hanno notato qualcosa che non va nell’aspetto del re Carlo III ormai da diverso tempo. Il suo aspetto in effetti è preoccupante.

Da anni ormai gli esperti di gossip tengono sotto controllo quello che allora era il principe e oggi è il re del Regno Unito e non hanno potuto far a meno di notare che qualcosa non va nel suo aspetto.

In molti, soprattutto i sostenitori della corona, si sono dunque allarmanti pensando che il re stia male. Diversi medici sono dunque intervenuti per chiarire la situazione e spiegare cos’è che affligge l’attuale re.

Re Carlo III, qual è il sintomo che tutti hanno notato

Come ogni principe o re che si rispetti, anche Carlo d’Inghilterra è sempre stato al centro dell’attenzione per ogni piccolo particolare, a maggior ragione se si tratta della sua salute. Per questo in molti hanno notato un allarmante dettaglio che riguarda il suo aspetto fisico.

Mani gonfie - Fonte Pixabay
Mani gonfie – Fonte Pixabay

Nelle foto il re ha sempre le dita rosse e gonfie, un particolare a dir poco preoccupante che ha fatto pensare immediatamente che il sovrano stia male. Per fare chiarezza è infine intervenuto il dottor Gareth Nye in un’intervista al Daily Star.

Quest’ultimo ha spiegato che molto probabilmente la causa è l’edema, una condizione per cui il corpo tende a trattenere liquidi negli arti (fino alle dita) e questo le rende particolarmente gonfie.

Dita rosse e gonfie, la causa potrebbe essere un’altra

Tuttavia alcuni sottolineano che possa trattarsi anche di altre patologie, decisamente più dolorose o problematiche dell’edema. Potrebbe infatti trattarsi di artrite, malattia che rende le dita rigide e piuttosto gonfie. Il soggetto tende ad avere forti dolori nell’articolare le dita e nonostante i farmaci possano alleviare leggermente il fastidio, il gonfiore rimane.

Mani doloranti - Fonte Pexels
Mani doloranti – Fonte Pexels

Infine alcuni fanno presente che anche un’alimentazione scorretta – ovvero ricca di sale – così come i farmaci per la pressione alta potrebbero rendere le dita del re rosse e gonfie. Per quanto riguarda la sua dieta, però, è difficile immaginare che il re non sia costantemente seguito e che dunque conduca un regime alimentare sano e controllato.

In definitiva, comunque, potrebbero essere numerose le cause di questo gonfiore – su cui molto spesso lo stesso Carlo III ha scherzato affermando di avere le “dita di salsiccia”, ma il mistero sulle condizioni del sovrano rimane!