Home » Colesterolo alto, un cucchiaio tutte le mattine a digiuno, e il tuo sangue sarà fluidissimo

Colesterolo alto, un cucchiaio tutte le mattine a digiuno, e il tuo sangue sarà fluidissimo

Problemi di colesterolo? Spesso basta poco, molto meno di quel che si pensi, per ovviare al problema. Con un cucchiaio di questo prodotto al mattino, non avrai più problemi!

Già, è sufficiente un solo cucchiaio per far sì da assumere nel tempo (non in tanto tempo) una regolarità del valore attinente. Si tratta in realtà di un composto derivato da due prodotti, entrambi dotati di funzionalità molto spiccate per la riduzione del colesterolo.

Colesterolo alto, un cucchiaio tutte le mattine a digiuno, e il tuo sangue sarà fluidissimo

Sono prodotti molto utilizzati in cucina, si può affermare tranquillamente che siano ad uso quotidiano. Sono l’aglio e l’olio. Gli stessi possono essere infatti preparati in un composto, oppure consumati autonomamente.

Le proprietà di aglio e olio ai fini terapeutici per il colesterolo

L’aglio ha proprietà antiossidanti, antisettiche, purificanti, ed inoltre addirittura antibiotiche. Per quel che concerne l’olio d’oliva, con riferimento all’extravergine, vero e proprio nettare della dieta mediterranea, è ricco di acidi grassi essenziali. Tra questi ultimi spicca per eccellenza l’acido oleico. Con i nutrienti che si ritrova è un ottimo vasodilatatore.

L’efficacia sulle malattie cardiovascolari è quindi notevole, comprese quelle derivanti da un elevato tasso di colesterolo. Si sarà certamente sentito dire dei benefici che un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva può apportare. Ciò andrebbe fatto la mattina a digiuno. Inoltre, anche l’aglio può essere preso singolarmente. Per chi lo gradisce, si può prendere uno spicchio d’aglio (sempre al mattino e al digiuno).

Certo, non tutti magari lo gradiscono se preso da solo, e inoltre lo stesso può causare problemi digestivi, a seconda dei casi.

Modalità alternative per assumere l’aglio

Tali modalità costituiscono la soluzione al problema da ultimo prospettato. Si può schiacciare una decina di spicchi d’aglio e mescolarli in una ciotola con mezzo bicchiere di extravergine. Dopodiché riponiamo il tutto in un barattolo che sia chiuso ermeticamente. A partire dal giorno dopo, si potrà assumere costantemente un cucchiaio del composto al mattino, prima di fare colazione. Con costanza, il suo risultato sul colesterolo è stupefacente.

Altrimenti si può assumere l’aglio accompagnato dal limone. Schiacciamo uno spicchio e mescoliamolo con succo di limone. Anche in tal caso molto meglio riporlo in un contenitore a chiusura ermetica. Se ne può assumere nella stessa modalità, un cucchiaio al giorno. E’ sempre meglio consultare il medico, perché, ad esempio, il trattamento è sconsigliato per chi soffre d’ipertensione o disturbi di coagulazione.