Home » Prepara la tisana brucia grassi, acceleri il metabolismo e dimagrisci

Prepara la tisana brucia grassi, acceleri il metabolismo e dimagrisci

Persone che bevono tè - Fonte Pixabay
Persone che bevono tè – Fonte Pixabay

Sul mercato ci sono tantissime tisane in grado di aiutarci a perdere peso, ma una in particolare si è rivelata preziosa per bruciare i grassi.

Bere infusi è una buona abitudine che può aiutarci sia a rimanere sempre idratati sia, in alcuni casi, anche ad aiutare il dimagrimento eliminando i liquidi in eccesso e bruciando i grassi.

Sia in farmacia che al supermercato, dunque, potrete trovare una varietà pressoché infinita di tisane e infusi che possono aiutarvi a perdere peso – grazie agli ingredienti al loro interno. Una in particolare però si è rivelata particolarmente efficace, ecco quale.

Tisana brucia grassi: la migliore in circolazione

Se siete curiosi di provare a fare una tisana in casa, però, sono moltissimi gli ingredienti che potete sfruttare per poter ottenere grandi benefici. Gli esperti infatti hanno riscontrato enormi risultati sia con l”infuso a base di alloro che con quello alla cannella.

Tè e liquirizia - Fonte Pixabay
Tè e liquirizia – Fonte Pixabay

Un ingrediente in particolare, però si è rivelato il migliore in assoluto, grazie alla sua capacità di accelerare il metabolismo – il che aiuta a bruciare i grassi più facilmente. Si tratta della liquirizia, ottima anche per le sue doti antinfiammatorie. Vediamo allora come possiamo preparare una tisana con questo magico ingrediente.

Tisana alla liquirizia: facile da preparare e gustosa da bere

Tra tutti i rimedi che circolano sul web, gli esperti consigliano soprattutto l’infuso alla liquirizia per favorire il dimagrimento – tenendo però ben presente che non deve sostituire un regime alimentare sano ed equilibrato.

Tè alla liquirizia - Fonte Pixabay
Tè alla liquirizia – Fonte Pixabay

Per prepararla vi basterà prendere la radice di questa pianta, lavarla bene e tagliarla a pezzetti e metterne due grammi (ovvero un cucchiaino) a bollire per circa 10 minuti. Passato questo lasso di tempo filtrate con un colino e potete gustare la vostra bevanda calda – potete aggiungere anche un po’ di miele per correggere il sapore leggermente amaro.

Vogliamo sottolineare però che ci sono delle controindicazioni e dei consigli per aumentare l’efficacia. Per il dimagrimento è importante berla dopo i pasti principali, ma di non superare mai le due volte al giorno. Inoltre gli esperti consigliano di non seguire questa routine per più di una settimana.