Home » Check-up completo uomo: oggi puoi farlo a casa tua

Check-up completo uomo: oggi puoi farlo a casa tua

Sappiamo tutti cosa sia un check-up: si tratta di sottoporsi a una serie di esami diagnostici che possano verificare il nostro stato di salute. Solitamente è il medico di famiglia a prescrivere questo tipo di prestazione, indicando anche quelli siano i test diagnostici consigliati. Volendo però ci si può sottoporre volontariamente a un check-up periodico, oggi anche direttamente da casa.

Prenotare un check-up completo
Ebbene sì, è possibile prenotare un check up completo uomo direttamente online, effettuando i principali test diagnostici comodamente al proprio domicilio. La realtà delle visite a domicilio è solo agli albori in Italia e per certi versi è ancora molto circoscritta. Questa proposta è infatti disponibile oggi solo in alcune città, solitamente le più popolose. È chiaro però che il successo dell’offerta già presente consentirà di ampliarla a qualsiasi zona del Paese, rendendo più semplice e veloce effettuare un check-up da casa, senza spostarsi, perdere tempo e anche senza doversi recare in un ambiente che per molti può risultare poco ospitale o fonte di ansia.

Quali esami si possono fare online
All’interno dei concetto di check-up si racchiudono una lunga serie di test diagnostici. Anche perché molto dipende dalle motivazioni per cui si effettua questo controllo generale: c’è lo sportivo che controlla di avere i valori del sangue in perfetto stato, così come il soggetto over 60 che deve controllare lo stato di salute mesi o anni dopo un intervento o la cura di una specifica patologia. Gli esami diagnostichi che si possono fare in un check-up completo uomo domiciliare sono chiaramente circoscritti a uno specifico ambito, che non necessita di particolari macchinari, che a volte sono impossibili da spostare perché troppo delicati o troppo ingombranti. In linea generale quindi stiamo parlando di un controllo ematico, che si effettua tramite un prelievo da svolgere presso il proprio domicilio. Quindi senza più attese tra il risveglio e il prelievo, code alle casse dei centri prelievi e contatto con un numero variabile di persone.

Come fare il check-up completo a casa
Per potersi sottoporre a un check-up completo uomo a domicilio è necessario trovare un’azienda che offra questo tipo di prestazione. Solitamente si trovano online queste proposte, in modo che sia più facile per il soggetto prenotare in tempi brevi la prestazione. Sul sito della singola realtà si prenota la prestazione desiderata, indicando il giorno e l’orario che si preferisce o che risulta più comodo, saldando subito il conto tramite un metodo di pagamento elettronico.

Prima del prelievo è necessario mantenere il digiuno per almeno 8 ore, è quindi consigliabile prenotare un appuntamento nelle prime ore del mattino. Il referto si ottiene entro 48/72 ore, in quanto il sangue prelevato dovrà essere conferito a un laboratorio di analisi e sottoposto a una serie di test diagnostici. Alcune realtà che offrono servizi medici a domicilio consentono di leggere i referti comodamente online, quindi ancora senza uscire di casa e senza entrare in contatto con estranei presso una struttura o nel tragitto da casa alla stessa.