Home » Dieta prenatalizia: i cibi detox per prepararsi alle feste

Dieta prenatalizia: i cibi detox per prepararsi alle feste

La dieta prenatalizia è un ottimo modo per consumare dei cibi facendo attenzione alla linea e depurandosi, proprio in vista delle festività di fine anno. È risaputo che durante il periodo delle feste si finisce con il mangiare più cibo del normale. Naturalmente una dieta equilibrata non deve essere pensata come un programma di alimentazione molto rigido, considerando che bisognerebbe mangiare tutto in modo adeguato al nostro stile di vita e considerando che è possibile ogni tanto consumare qualcosa in più rispetto a ciò che avevamo previsto, specialmente in occasione delle feste.

I cibi detox da preferire

Ma come fare per arrivare pronti al Natale? Possiamo seguire una vera e propria dieta prenatalizia, che prevede la possibilità di depurare il nostro organismo. Si tratta di un buon modo per disintossicare l’organismo prima delle festività, con veri e propri cibi detox che ci aiutano a stare meglio.

Per fare questo si dovrebbero consumare in buone quantità frutta e verdura di stagione, degli alimenti che hanno tutte le carte in regola per disintossicare il nostro corpo. Inoltre è possibile consumare carne bianca e pesce, che possono essere mangiati lessi oppure cotti al vapore, naturalmente con poco olio e preferibilmente utilizzando dell’olio extravergine di oliva.

Inoltre può essere importante introdurre nell’alimentazione quotidiana dei legumi, che sono ricchi di nutrienti e di antiossidanti importanti per l’organismo. Non trascuriamo nemmeno la possibilità di bere molta acqua durante la giornata.

Non trascuriamo una corretta attività fisica

Ad un’alimentazione regolare dobbiamo aggiungere sempre anche un’ottimale attività fisica. Fare esercizio fisico con regolarità è davvero importante per mantenersi in forma.

In questo modo è possibile concedersi qualcosa in più durante le feste, evitando eccessi e tenendo sotto controllo il nostro stato di salute di ogni giorno.