Home » La variante Omicron neutralizzata da tre dosi di vaccino Pfizer

La variante Omicron neutralizzata da tre dosi di vaccino Pfizer

Le case farmaceutiche, dopo aver compiuto alcuni test di laboratorio, hanno riferito che la variante Omicron del Covid 19 è in grado di essere neutralizzata da tre dosi di vaccino Pfizer. Secondo le prove che sono state acquisite, proprio la terza dose di vaccino Pfizer riuscirebbe a moltiplicare fino a 25 volte gli anticorpi di un paziente. Per questo motivo sottoporsi alla terza dose di vaccino sarebbe la strada giusta per evitare di essere contagiati dalla variante Omicron e dalle altre varianti di coronavirus.

La reazione del ministro della Salute Speranza

Piuttosto cauto è stato il ministro della Salute Roberto Speranza di fronte a queste notizie sugli effetti della terza dose di vaccino Pfizer sulla variante Omicron. Speranza infatti ha messo in evidenza che si aspetta ancora il giudizio delle autorità internazionali, come l’OMS, L’EMA e l’Aifa. Infatti ha detto che sarebbe meglio aspettare che queste valutazioni si consolidino.

Ancora, secondo il ministro della Salute italiano, l’impatto della variante Omicron non si può definire certo. Proprio per questo motivo riferisce che non si può esprimere un giudizio finale a livello universale.

Guarito il paziente zero italiano contagiato dalla variante Omicron

Il manager di Caserta che alla fine di novembre era stato il primo positivo in Italia contagiato dalla variante Omicron è guarito. Lo stesso uomo suggerisce che è stato grazie al vaccino che si sono potute evitare le conseguenze gravi che invece altri hanno subito.

Insieme al manager erano positivi alla variante Omicron anche i figli, la moglie, la madre, la suocera e una badante. Tutti adesso sono negativi, tranne la suocera. Sono rimasti comunque tutti in buone condizioni di salute. Hanno attraversato 20 giorni di quarantena e adesso possono cominciare a spostarsi e a viaggiare.