Home » Come struccare gli occhi in modo naturale

Come struccare gli occhi in modo naturale

Struccare gli occhi è un’azione quasi meccanica ma, proprio perché si tratta di un’azione quotidiana, è meglio se fatta nel modo più naturale possibile.

Truccarsi e struccarsi, un’azione quotidiana

Ogni mattina, per molte donne, truccarsi è un impegno non indifferente. Sono in molte quelle che si alzano anche mezz’ora prima per truccarsi prima di uscire.
Spesso, si va alla ricerca di cosmetici naturali che influenzino il meno possibile il ph della pelle e non comportino problemi a lungo termine per l’epidermide.
In commercio esistono cosmetici per ogni tipo di pelle e alcuni offrono anche la certezza di non essere stati testati sugli animali.

struccarsiStruccare gli occhi in modo naturale

Anche struccare gli occhi deve essere un’operazione sicura e naturale. Per molte donne struccarsi è un rito che precede l’andare a letto e che può durare anche molti minuti.
I modi per struccarsi gli occhi in modo naturale esistono e consistono, soprattutto, nel produrre dei detergenti in casa usando ingredienti naturali.
Ecco alcune modi per preparare degli struccanti naturali:

  • usare l’olio di ricino con l’olio di jojoba e aromatizzare il tutto con un’essenza naturale;
  • preparare uno struccante a base di olio di mandorle con l’olio di ricino;
  • usare, come ingrediente principale, l’olio di cocco a cui aggiungere un po’ di acqua. Sarà sufficiente, da solo, a struccare gli occhi in modo naturale.

E’ molto importante, per conservare nel modo corretto lo struccante fatto in casa, usare dei contenitori ben puliti e sterilizzati da conservare poi in frigorifero.