Home » Prince forse morto di HIV

Prince forse morto di HIV

Non sarebbe stato ucciso dall’abuso di droghe – come scritto nei giorni scorsi dai giornali – ma il virus dell’HIV a provocare la morte di Prince, il celebre cantante di Minneapolis a soli 57 anni. Una morte a cui si preparava da tempo. ‹‹Prince aveva l’Aids e si stava preparando a morire››, rivela un forte che vuole restare anonima del  National Enquirer.

‹‹I dottori – racconta l’informatore – gli avevano detto che il suo emocromo era insolitamente basso e che la sua temperatura corporea era scesa pericolosamente. Era totalmente carente di ferro ed era spesso debolissimo e disorientato. Mangiava raramente e non riusciva a trattenere il cibo››

HIV: tante vittime illustri (e non solo)

La notizia viene data praticamente per certa. Non è la prima volta nel mondo dello spettacolo e della musica. L’HIV, virus isolato per la prima volta nel 1981, ha falciato la vita di milioni di persone tra cui numerosi nomi illustri. Come non ricordare il cantante dei Queen Freddy Mercury o l’attore Rock Hudson, che fu la prima celebrità a rendere pubblica la sua malattia. E ancora: la morte del pianista Liberace, il cui corpo fu riesumato per verificare l’effettiva causa della sua morte.

Negli anni 80′ l’HIV era considerata una malattia legata al mondo dell’omosessualità (che nella comunità gay viene chiamata semplicemente The Plague). Ora sappiamo che così non è. Una malattia che in Italia cresce del 4% annui. E’ solo di pochi giorni fa che l’Aifa sta studiando un trattamento per il congelamento del virus e evitare così ulteriori contagi. Ma si può combattere questa piaga solo con l’educazione sessuale e la prevenzione.

Brunello Colli