Home » Enrico Brignano: “Tanta paura per lei” | La malattia che ha colpito sua moglie

Enrico Brignano: “Tanta paura per lei” | La malattia che ha colpito sua moglie

Enrico Brignano si mostra in tv distrutto | Fonte: Ansa Foto
Enrico Brignano si mostra in tv distrutto | Fonte: Ansa Foto

Il comico romano ha reso pubblico qualche tempo fa la malattia che ha dovuto affrontare sua moglie Flora. Ecco cosa ha avuto e come sta oggi Flora Canto. 

Il comico, attore romano, Enrico Brignano è nato nella capitale il 18 maggio 1966 nella Capitale. Frequenta, da giovanissimo, il Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti. Il suo esordio arriva con la prima edizione del programma su Canale 5 La sai l’ultima?, dove partecipa come comico e racconta storie. Nel ’92 è stato ospite della prima stagione dello show televisivo Scherzi a parte, condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi.

Tra il 1998 e il 2000, la carriera di Brignano prende il volo: ottiene il ruolo di Giacinto nella serie TV Un medico in famiglia, avendo maggiore visibilità e conquistando un seguito di fan che lo ha accompagnato anche nei suoi spettacoli teatrali. Nel 1999 arriva a teatro con il suo primo spettacolo solista, Io per voi un libro aperto, trasmesso in diretta su Canale 5 da Mediaset. Nel 2000, ha diretto e interpretato il suo primo film, in qualità di regista, dal titolo Si fa presto a dire amore, in cui ha recitato accanto a Vittoria Belvedere.

Il suo stile di comicità rende Brignano unico e il suo stile riconoscibile alle generazioni passate e presenti, grazie ai video, diventati virali su Tik Tok, grazie alla sua simpatia e alla definizione di personaggi molto realistici. 

Flora ricoverata d’urgenza in ospedale

Ospite da Maurizio Costanzo show, qualche tempo fa, il comico è legato a Flora Canto, con cui ha avuto due bambini, Martina, nata nel 2015 e Niccolò, avuto nel 2021. La coppia si è unita in matrimonio nel 2022 a Palo Laziale. L’ex partner di Filippo Bisciglia è stata male qualche tempo fa. Brignano ha passato un momento difficile a causa dello status di salute di sua moglie. Per fortuna, niente di grave: Flora è stata operata e ha dovuto passare qualche tempo in ospedale, tra infusioni intravenose e tubi medici.

Flora Canto ha dovuto subire un'operazione | Fonte: Ansa Foto
Flora Canto ha dovuto subire un’operazione | Fonte: Ansa Foto

Come sta ora Flora Canto

L’attuale moglie di Enrico Brignano ad oggi sta bene e ha superato tutte le difficoltà legate all’operazione che ha coinvolto appendicite, ernia e colecisti. Flora, 40 primavere lo scorso febbraio, è in ottima salute e si divide tra vita professionale e privata, da mamma e moglie. La coppia può dire ‘addio’ a quei giorni, tramutati in un brutti ma lontani ricordi.