Home » Joe Bastianich, impossibile riconoscerlo adesso: “Persi oltre 20 kg”

Joe Bastianich, impossibile riconoscerlo adesso: “Persi oltre 20 kg”

Joe Bastianich | Fonte: Ansa Foto
Joe Bastianich | Fonte: Ansa Foto

Chef, imprenditore e anche songwriter. Joe Bastianich mostra una sua vecchia foto: “Persi più di 20 kg” 

La storia di Joe Bastianich è intrecciata al sogno americano. Figlio di esuli istriani, i suoi genitori si stabilirono nello stato Queens dove comprarono il loro primo ristorante, chiamato Buonavia. Dopo un po’ di tempo, acquistarono altri locali, ma li vendettero quando Joe era adolescente, nel 1981, per aprire un nuovo ristorante nel quartiere di Manhattan, chiamato Felidia. Il giovane Joe respira l’aria dell’imprenditorialità e della cucina. Nel 1993, infatti, l’ausilio dei suoi genitori, investe in un nuovo e raffinato ristorante chiamato Becco, dal successo strepitoso. Ciò permette alla famiglia di aprire nuovi ristoranti anche al di fuori di New York. Da quel momento in poi, il destino di Bastianich è scritto nelle stelle. Apre tantissimi ristoranti e fa esplodere la sua fama oltreoceano, tra aziende, programmi tv, musica e per il suo fascino americano. 

“Lo sport mi ha aiutato tantissimo a perdere peso”

Il famoso volto di Masterchef negli scorsi anni ha affrontato un suo percorso per perdere peso, dedicandosi ad uno dei suoi sport preferiti, il triathlon. Dopo anni, lo chef ha perso ben 20 kg senza mai abbattersi. “Mens sana in corpore sano” si ripeteva ogni giorno, pronto ad affrontare la sfida con determinazione e sacrificio. Dopo soli 5 anni di allenamenti intensi, il noto ristoratore ha perso altri kg, grazie anche al nuovo hobby del nuoto. Ancora oggi, ha detto di dedicare ben 2 ore al giorno all’allenamento, mantenendo il suo corpo in forma con dedizione. 

Il famoso chef qualche anno fa | Fonte: Screen da DirettaNews.it
Il famoso chef qualche anno fa | Fonte: Screen da DirettaNews.it

Con la band in tournée nel modenese

La celebrità di “Vuoi che io muoro?” ha affermato da sempre di essere un appassionato di musica. Da qualche tempo, suona in una band ‘La Terza Classe’. Solo qualche giorno fa il gruppo musicale si è esibita a Modena, a Pavullo nel Frignano, durante lo ‘Street food & craft beer festival Pac-vullo’, un evento organizzato dall’associazione ‘Sei di Pavullo Se…’ che ha riscosso partecipazione ed entusiasmo. Ancora tanti i sogni nel cassetto di Joe, uomo profondamente ambizioso. Uno tra questi? Duettare con Zucchero.